Da stasera su Italia 2 Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito

Da stasera, ogni mercoledì, sbarca su Italia 2 Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito, la seconda serie, in versione rimasterizzata, adattamento del manga di Capitan Harlock creato da Leiji Matsumoto, sbarca da questa sera in prima serata su Italia 2 e verrà trasmessa ogni mercoledì alle 21:15.

A proposito di Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito

Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito racconta il passato di Harlock, del suo amico nonché creatore dell’astronave Arcadia, Tochiro e di Emeraldas, ma anche di come fu reclutato l’equipaggio prima della guerra contro le Mazoniane narrata nella serie originale del 1978. La serie è a tutti gli effetti il prequel della serie originale e Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza ne costituisce l'episodio pilota.

Organizzato in 22 episodi di circa 24 minuti ciascuno, Capitan Harlock SSX - Rotta verso l'infinito narra della ricerca da parte di Capitan Harlock e del suo equipaggio di un pianeta dove vivere in pace, stanco di combattere contro gli alieni Illumidas (nel doppiaggio originale reso come Umanoidi) e il governo collaborazionista terrestre, ormai del tutto succube dell’invasore. Harlock alla fine troverà l’ambito pianeta e, con esso, inaspettatamente, anche la soluzione per salvare la sua amata Terra.

La serie fu trasmessa in Giappone su TBS dal 1982 al 1983, mentre in Italia fu trasmessa su Italia 7. I primi episodi, furono trasmessi anche da MTV negli anni 2000. La serie è stata pubblicata in Italia nel 1992 da Yamato Video, dapprima in VHS e successivamente in DVD nel 2002.

Capitan Harlock SSX si avvale della regia del grande Rintaro (Metropolis) e del character design, iconico e riconoscibilissimo, del Maestro Kazuo Komatsubara, mentre la sceneggiatura è scritta dallo stesso autore del manga originale, Leiji Matsumoto.

Vi ricordiamo che Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza è disponibile nella nuova versione ridoppiata presentata al cinema nel 2014 e con la magia dell’alta definizione, oltre che dell’audio in 5.1 su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese e potete recuperare il Blue-Ray su Amazon!

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.