Le nuove scarpe, per le quali è previsto un prezzo di vendita di per $ 110, saranno marchiate con il logo di Immortals, un'organizzazione di e-sport che mette in campo squadre per Overwatch e Counter-Strike: Global Offensive e che vede tra i suoi investitori veterani come il tech executive Meg Whitman, la famiglia Milken e la Lions Gate Entertainment Corp.
K-Swiss,inoltre, ha annunciato che sta sviluppando una versione "ad alte performance" della sneakers, soprannominata Grandmaster, che dovrebbe essere in vendita per la metà dell'anno prossimo.
Perché un giocatore, fermo seduto davanti a un monitor, dovrebbe avere bisogno di calzature ad alte prestazioni? A quanto pare, il modello Grandmaster permetterà di togliersi le scarpe velocemente senza l’uso delle mani. Questo dovrebbe aiutare ad alzare il livello di comfort durante partite particolarmente lunghe.
Gli e-sports, in cui videogiocatori professionisti competono tra loro davanti ad un pubblico sia dal vivo che online, sono una delle nicchie in più rapida crescita nel settore dell'intrattenimento. Negli ultimi anni, i principali produttori di videogiochi hanno cercato di imitare gli sport professionistici tradizionali introducendo nuovi franchising, stringendo accordi con i media per i diritti e sviluppando merchandise specifici per ogni squadra.