In occasione della Netflix Geeked Week, una vera e propria convention virtuale dei fan che si terrà fino all'11 giugno, la piattaforma di streaming continua a sganciare bombe. Questa volta tocca alla prima occhiata a Cowboy Bebop, attesissima serie TV basata sull'iconico anime degli anni '90.
Dal breve video pubblicato su Twitter possiamo notare come i tre protagonisti, ovvero John Cho, Mustafa Shakir e Daniella Pineda, sfoggino un look molto somigliante alle rispettive controparti animate: Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine. Le riprese sono ufficialmente terminate alcuni mesi fa.
La serie debutterà su Netflix in autunno, ma per il momento non è stata fornita una data di uscita precisa. I fan dell'anime, inoltre, saranno contenti di sapere che la storica compositrice Yoko Kanno tornerà a bordo di questo progetto per creare una colonna sonora nuova di zecca.
Prima occhiata all'adattamento televisivo di Cowboy Bebop
Cowboy Bebop sarà co-prodotta da Netflix e Tomorrow Studios e vedrà André Nemec e Jeff Pinkner come showrunner e produttore esecutivo. Shiniciro Watanabe, regista dell'anime, è stato coinvolto nelle vesti di consulente. Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono accreditati come showrunner e produttori esecutiv
La serie, divisa in 10 puntate, racconterà le avventure nello spazio dei cacciatori di taglie Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine accompagnati da Ed Radical, ragazzina hacker, e Ein, un Corgi super-intelligente. Del cast faranno parte anche Alex Hassell nei panni di Vicious, il nemico di Spike, e Elena Satine, che sarà Julia, l’eterno amore del protagonista.
John Cho aveva anche riportato un infortunio sul set, costringendo la produzione a fermare le riprese, ma per fortuna tutto è poi andato per il meglio.
Leggi anche: See you Space Cowboy! Arriva il gioco da tavolo Cowboy Bebop: Space Serenade
In attesa del primo trailer della serie TV, potete recuperare l'anime completo nel box-set da collezione. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.