Cosa accadrà in Golden Kamuy 4? Lo anticipano la opening e la ending

Cosa accadrà in Golden Kamuy 4? Lo anticipano la opening e la ending che hanno debuttato pochi giorni fa in Giappone.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Finalmente l'anime di Golden Kamuy è tornato, con la quarta stagione, quasi due anni dopo la terza stagione prodotta da Geno Studio. Il primo episodio ha infatti debuttato in Giappone il 3 ottobre, quindi, è il momento di guardare le nuove opening ed ending dell'anime, che rivelano quello che accadrà in Golden Kamuy 4 con alcuni importati tasselli della storia che, senza ombra di dubbio, sarà esplosiva.

Cosa accadrà in Golden Kamuy 4? Lo anticipano la opening e la ending

Nella quarta stagione ci sono alcuni cambiamenti riguardanti lo staff. L'adattamento anime del manga di Satoru Noda è ora firmato da Brain’s Base, lo studio che ha prodotto In/Spectre, e Takumi Yamakawa è il nuovo character designer. Shizutaka Sugahara (D-Frag!) è il responsabile degli animatori e sostituisce Hitoshi Nanba mentre Noboru Takagi ritorna per supervisionare la sceneggiatura.

Per quanto riguarda la sigla di apertura, si intitola NEVER SAY GOODBYE feat. Mummy-D ed è interpretata da Ali:

La sigla finale si intitola I Pray That Everything Will Be There ed è interpretata da THE SPELLBOUND:

Il manga e l’anime

Il manga di Golden Kamuy vede la luce per la prima volta nel 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha mentre il primo volume tankōbon esce il 19 gennaio 2015. Nel corso del tempo Golden Kamui è diventato uno dei manga più seguiti e venduti in Giappone tanto che nel 2018 la serie ha vinto il 22º Premio culturale Osamu Tezuka.

In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice J-POP (recuperate il primo volume su Amazon!) che descrive così la trama:

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Il manga è stato adattato in una serie anime, composta per ora da tre stagioni, tutte disponibili su Crunchyroll che le ha trasmesse in contemporanea al Giappone. La prima stagione ha debuttato nell’aprile 2018, la seconda stagione è andata in onda nell’ottobre 2018 e la terza ha debuttato nell’ottobre 2020.

Leggi altri articoli