Durante il CinemaCon è stato finalmente confermato il sequel di Dirty Dancing, film cult del 1987 che vide Jennifer Grey nei panni della spenseriata e combattiva Frances Houseman, soprannominata Baby. Al momento i dettagli attorno al progetto sono ancora scarni, ma si tratta di un'ottima notizia per i fan del film originale.
Confermato il sequel di Dirty Dancing
Secondo le prime indiscrezioni di Entertainment Weekly il sequel potrebbe essere ambientato negli anni'90 anzichè 35 anni dopo gli avvenimenti del primo film. Le voci di un nuovo progetto risalgono al 2010, ma da allora non se ne seppe più nulla. Lionsgate ha ufficializzato il tutto con semplici parole: “Jennifer Gray tornerà da Kellerman’s nel prossimo capitolo”.
Dirty Dancing ha rappresentato un pezzo di storia del cinema, dando poi origine a una serie TV nel 1988, a un prequel nel 2004 e a un remake nel 2017. Senza dimenticare i numerosi musical che ne sono stati tratti.
Purtroppo nel nuovo film non ci sarà Patrick Swayze, interprete di Johnny Castle, interesse amoroso di Baby. L'attore è infatti scomparso nel 2009 a causa di un tumore al pancreas. Se in Dirty Dancing era Baby a innamorarsi del suo istruttore di danza, staremo a vedere se nel sequel possa avvenire il contrario, magari con la presenza di nuovi studenti.
Nell’originale Dirty Dancing, Baby (Jennifer Grey) è una giovane ragazza che trascorre l’estate annoiandosi in un resort a Catskills insieme ai suoi genitori. La situazione, però, si ribalterà quando l’istruttore di danza del resort, Johnny (Patrick Swayze) propone a Baby di danzare insieme e i due finiranno così per innamorarsi. Il padre di Baby vieta alla figlia di frequentare Johnny ma lei è determinata ad aiutarlo ed eseguire insieme l’ultimo grande ballo dell’estate.
Alla veneranda età di 62 anni, dunque, Jennifer Grey è pronta nuovamente a scendere sulla pista da ballo dimostrando al mondo intero di che pasta sia fatta.