Entrati nel pieno della attuazione delle misure per la prevenzione del contagio e della diffusione del Coronavirus, anche Comics&Science e CNR Edizioni partecipano alle iniziative legate al #iorestoacasa e #ioleggoacasa mettendo a disposizione gratuitamente e in formato digitale l'intero catalogo dei volumi della collana, compreso il primo spillato di Leo Ortolani da tempo esaurito in formato cartaceo.
La collana invece è nata nel 2012 da una idea di Roberto Natalini e Andrea Plazzi.
Per scaricare i volumi basterà andare su questo sito e cliccare sulle icone delle copertine per avviare il download.
Riguardo il progetto Comics&Science:
Comics&Science è molte cose: un progetto di divulgazione scientifica a fumetti sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dallo Studio Symmaceo, una collana di CNR Edizioni, una parte della programmazione culturale di Lucca Comics&Games ed un organizzatore di incontri presso i festival fumettistici e scientifici di tutta Italia. Nato nel 2012 da Roberto Natalini e Andrea Plazzi come il ciclo di incontri Lucca Comics&Science, dal 2013 ad oggi ha pubblicato volumi con storie inedite firmate dai grandi del fumetto italiano: Leo Ortolani, Tuono Pettinato, Zerocalcare, Silver, Giuseppe Palumbo, per dirne alcuni. L'obiettivo è quello di promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell'individuo e del cittadino.
Se vi piace il connubio fra fumetto e scienza vi consigliamo i titoli della collana Octopus edita da Bao Publishing e in particolare il volume Viaggi nella Filosofia che trovate QUI.