Clue Dragon Ball Z: anche Goku gioca a Cluedo

Clue Dragon Ball Z sarà una nuova edizione del classico Cluedo rivisitata però con la licenza di Dragon Ball.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Una nuova edizione di Cluedo è in arrivo grazie a The Op. Questa volta a dover investigare su un mistero saranno i protagonisti di Dragon Ball Z, che dovranno vedersela con un gruppo di nemici molto più che agguerriti in una resa dei conti infuocata per la salvezza della Terra.Clue Dragon Ball Z sarà un’edizione speciale su licenza del classico gioco di società investigativo, in cui i giocatori (da 2 a 6) avranno l’opportunità di giocare una versione tematica completamente nuova di Cluedo, uno tra i giochi in scatola più conosciuti e celebri.

Gli appassionati di Dragon Ball potranno vivere in prima persona le gesta gloriose di Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Gotenks e Crilin per cercare di difendere le Sfere del Drago, ambiti artefatti in grado di donare un grande potere.Occorrerà quindi impedire a un gruppo di cattivi di impadronirsi di questi oggetti magici. Per portare a termine questa missione i giocatori dovranno cercare di anticipare le mosse dei cattivi, individuando quale tra i sospettati potrebbe effettivamente mettere le sue mani sulle Sfere del Drago. Ma non finirà qui, come in ogni partita di Cluedo che si rispetti occorrerà indicare anche luogo e arma del delitto: in questo caso specifico occorrerà indicare quale eroe ha più possibilità di sconfiggere il cattivo e in che luogo avverrà lo scontro.

Le scene del crimine, o meglio del conflitto, ricalcheranno alcuni dei luoghi più famosi dell'universo di Dragon Ball Z, come ad esempio la Kame House, il Monte Paozu, la Capsule Corporation e molti altri luoghi iconici.Durante il gioco, parimenti ad una partita nella sua incarnazione classica, i giocatori dovranno tenere traccia dell’avanzamento dell’indagine per riuscire ad arrivare per primi alla risoluzione del caso e vincere così la partita. L’investigatore più accorto potrà formulare la sua teoria, che potrebbe essere più o meno così: "È stato Freezer contro Gohan nella Sala dello Spirito e del Tempo"

Durante l’investigazione sarà possibile utilizzare Carte Intrigo e Diceria che forniranno preziosi suggerimenti. Si tratterà infatti di azioni speciali, che ogni giocatore potrà usare una sola volta durante la partita. Clue Dragon Ball Z sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti, ad un prezzo di 39,99 dollari. Al momento non ci sono informazioni circa un’eventuale localizzazione italiana.Se cercate un gioco in scatola dedicato a Dragon Ball, potete dare un'occhiata a questa edizione speciale di Monopoly.

Leggi altri articoli