Claudio Chiaverotti in esclusiva al Road to Lucca Changes di CulturaPOP

Il maestro del brivido torinese, Claudio Chiaverotti, si racconta ai microfoni di CulturaPop in occasione del Road to Lucca Changes

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Oggi è prevista la seconda serata del Road to Lucca Changes sul canale Twitch di CulturaPOP con il maestro del brivido, Claudio Chiaverotti!

Road to Lucca Changes – cos’è?

La Road to Lucca Changes di CulturaPOP è una serie di incontri che ci prepareranno a dovere in vista dell’evento lucchese (che ricordiamo a seguito delle disposizioni dell’ultimo DPCM ha spostato tutti gli eventi in presenza in formato digitale) con ospiti, anteprime e anticipazioni sui contenuti che saranno poi fruibili nel palinsesto di eventi che andranno in streaming sui canali ufficiali di Lucca Comics & Games edizione Changes.

Road to Lucca Changes con Claudio Chiaverotti

Non poteva mancare nei nostri appuntamenti uno dei pilastri storici di Sergio Bonelli Editore, la casa di Tex e soprattutto di Dylan Dog. Claudio Chiaverotti esordisce proprio nella testata dell’Indagatore dell’Incubo, nel lontano 1989 con l’albo Dylan Dog n.34 – Il Buio, con un villain d’eccezione, il tenebroso Mana Cerace, confermandosi come uno degli autori più prolifici e apprezzati dell’universo dylandoghiano. Ma oltre a decine e decine di storie sceneggiate per l’inquilino dio Craven Road, nel corso della sua carriera il maestro torinese è stato anche creatore e autore di Brendon e Morgan Lost, due personaggi che continuano a far sognare un pubblico sempre più affezionato.

Saremo dunque in compagnia di questo incredibile autore, alle ore 21 sul canale Twitch di CulturaPOP, per approfondire i suoi oscuri personaggi e chissà…magari per avere qualche anticipazione sul loro futuro.

Non mancate!

Visitate lo Store Amazon esclusivo di Lucca Changes con prodotti già disponibili e molti in pre-ordine.
Leggi altri articoli