Grazie al portale americano Deadline è stato finalmente svelato il regista del quarto film su Captain America che vedrà Anthony Mackie riprendere scudo e mantello, proseguendo gli avvenimenti visti nella serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier.
Svelato il regista del quarto Captain America
Si tratta di Julis Onah, regista di The Cloverfield Paradox (arrivato su Netflix) e del drama Lucem uscito nel 2019 e presentato al Sundance Film Festival del medesimo anno. Il film sarà invece scritto da Malcolm Spellman, già sceneggiatore e autore della serie TV.
Nonostante la conferma della produzione di Captain America 4 sia ufficiale dallo scorso anno, al momento non sappiamo se il nuovo film della Casa delle Idee vedrà il ritorno di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, co-protagonista al fianco di Sam Wilson di The Falcon and the Winter Soldier. Con le sue nuove ali in vibranio, come lo scudo, Captain America diventa nuovo simbolo per l’America e per la comunità afroamericana che finalmente ha in Sam un faro di speranza.
Ovviamente la curiosità dei fan è anche attorno allo status di Chris Evans, la cui ultima apparizione risale a Avengers Endgame. L'attore non ha mai negato la possibilità di un suo ritorno nei panni di Cap, a patto che gli si ponga sul tavolo un progetto che ne valga la pena, ma ma non c’è mai stato un annuncio ufficiale da parte dei Marvel Studios.
Resterà anche da capire se il nuovo film su Captain America farà parte dell'attuale Fase 4 dell'MCU o se verrà slittato alla Fase 5. Nuovi dettagli potrebbero arrivare a fine mese in occasione del San Diego Comic-Con, dove i Marvel Studios torneranno con un apposito panel nell'iconica sala H.
The Falcon and The Winter Soldier ha visto anche l’introduzione di Contessa Valentina Allegra de Fontaine, importantissimo personaggio dei fumetti Marvel, interpretato da Julia Louis-Dreyfus, vincitrice di sei Emmy come miglior attrice per la serie Veep.