Bruce Willis si ritira dal mondo del cinema: gli è stata diagnosticata l'afasia

Bruce Willis dice addio al mondo della recitazione e si ritira dalle scene. Il commovente messaggio dell'ex moglie Demi Moore.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Brutte notizie nel mondo di Hollywood. Il mitico Bruce Willis si ritira ufficialmente dal mondo del cinema a causa di diversi problemi di salute che lo stavano affliggendo da tempo. Gli è stata infatti diagnosticata l'afasia, ovvero la perdita della capacità di parlare o comprendere il linguaggio, che impatta negativamente sulle sue capacità cognitive.

Bruce Willis si ritira dal mondo del cinema

L'annuncio è arrivato su Instagram dalla sua ex moglie Demi Moore con cui Bruce ha tre figlie. Questo un sunto del messaggio: "Si tratta di un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il vostro continuo amore, la  vostra compassione e il vostro supporto. Stiamo attraversando questo  momento con una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi  fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi per  lui. Come dice sempre Bruce, 'Vivi il momento' e insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo".

L'afasia, spesso causata da danni al cervello, è classificata come un vero e proprio disturbo clinico e stando alle parole degli specialisti dell'American Mayo Clinic si verifica dopo un trauma cranico o ictus.

Vera e propria icona dei film action, Bruce Willis è passato alla ribalta per l'iconico ruolo di John McClane nel film cult del 1988 Die Hard (arrivato in Italia con il titolo Trappola di Cristallo) in cui si scontrava con il compianto Alan Rickman. Nel corso della sua carriera i film a cui ha preso parte hanno incassato oltre 5 miliardi in tutto il mondo, ricevendo cinque nomination ai Golden Globe e tre agli Emmy.

Termina quindi a 67 anni l'avventura di Bruce Willis nel mondo della recitazione. Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di David Dunn in Unbreakable di M. Night Shyamalan, poi ripreso in Split e Glass. Nel corso degli ultimi anni l'attore ha preso parte a diversi film, quasi tutti usciti direttamente in Home Video.

Potete recuperare il Blu-Ray in 4k di Die Hard su Amazon: qui il link per acquistarlo 
Leggi altri articoli