Il personaggio di Boba Fett è tornato nella recente serie apparsa su Disney+, The Book of Boba Fett, tanto che i fan hanno atteso a lungo questo momento. Questo perché il noto cacciatore di taglie intergalattico ha aspettato diversi decenni per tornare in azione, grazie anche al successo della serie TV The Mandalorian, show che lo ha visto ricomparire come personaggio secondario verso la metà della seconda stagione. Ora, però, è il creatore di Star Wars - George Lucas - a spiegare che il destino di Boba Fett avrebbe potuto essere ben diverso sin dal principio.
Su Disney+ potete vedere tutti gli episodi di The Mandalorian e molto altro a tema Star Wars! Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ sia con abbonamento mensile sia annuale scontato potete utilizzare questo link!
Nel corso di un'intervista in occasione dell'uscita Home Video della versione in edizione speciale di Star Wars Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (2004), Lucas ha infatti dichiarato di aver preso in considerazione l’idea di inserire una scena in cui Boba Fett riesce a fuggire dalle fauci del Sarlaac, la temibile creatura del deserto in cui il cacciatore di taglie finisce suo malgrado dopo essere stato colpito per errore da Han Solo. La sua "morte" difatti non aveva mai convinto nessuno, specie gli appassionati di Star Wars, tanto che Lucas è stato sul punto di modificare il film originale con una breve sequenza che avrebbe da subito cambiato le sorti di Boba.
L'idea era infatti quella di inserire una scena extra ne Il ritorno dello Jedi in cui Fett esce dalla bocca del Sarlaac, ma alla fine Lucas ha pensato che non si adattasse perfettamente al contesto. Il destino del cacciatore di taglie sarebbe quindi stato riletto solo molti anni dopo, proprio grazie al tema di sceneggiatori di The Mandalorian, con un Fett interpretato da Temuera Morrison (già volto della sua matrice genetica, Jango Fett, nella trilogia prequel). Nel mentre, potete recuperare il bellissimo elmo di Boba Fett ispirato al look visto in Star Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora e realizzato da Hasbro e disponibile a un prezzo davvero molto speciale a questo indirizzo.