Il profilo twitter ufficiale di Berserk ha rettificato la data di uscita del nuovo capitolo, il 361, che inizialmente previsto per il 26 Giugno 2020 sul numero 13/14 della rivista Young Animal slitterà invece al numero 15 previsto per il prossimo 22 luglio.
【掲載予定変更のお知らせ】
— ベルセルク公式 (@berserk_project) June 17, 2020
ヤングアニマル誌面及び公式サイトでは、『ヤングアニマル』13・14合併号にて「ベルセルク」が掲載予定とお知らせしておりましたが、当該号では休載とし、15号にて掲載いたします。楽しみにしていただいている読者の皆様、大変申し訳ございません。
ヤングアニマル15号は7月22日(水)発売ですので、ご注意ください。
— ベルセルク公式 (@berserk_project) June 17, 2020
Il manga è serializzato in Giappone da Hakusensha nella rivista Young Animal dal 1989 mentre Italia è pubblicato da Planet Manga. La prima edizione italiana risale all’agosto 1996 ed in seguito sono state edite diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera.
Attualmente sul canale satellitare Man-Ga va in onda proprio la serie anime del 1997 in una versione rimasterizzata.
Le vicende di Berserk si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di conservazione, l’onnipresenza del male. Tanto l’anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.
Berserk and the Band of the Hawk è sempre disponibile per PlayStation 4!