Beelzebub presto disponibile su Anime Generation

Beelzebub in arrivo su Anime Generation

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Beelzebub, l'adattamento del manga omonimo scritto e disegnato da Ryuhei Tamura ed edito interamente in Italia dalla Star Comics, sta per arrivare su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, come riportato dalla pagina Facebook di Yamato Video. Per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Beelzebub: l'anime e il manga

L’anime di Beelzebub è stato realizzato da Studio Pierrot (Naruto, Naruto Shippuden, Boruto: Naruto Next Generations) dal 2011 al 2012 per un totale di 60 episodi.

L’anime è stato trasmesso originariamente, non completo, anche nel nostro Paese, con sottotitoli in italiano, attraverso l’emittente Man-ga nel 2015.

Questa la trama:

"Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del liceo per delinquenti della città ed è considerato il più forte e temuto di tutti. Per questo motivo, viene scelto come colui che dovrà allevare nientemeno che il figlio neonato del Re Diavolo, destinato un giorno a distruggere l’intero pianeta. Inizialmente il ragazzo si rifiuta di accettare quell’assurdo incarico, ma la giovane Hilda, giunta apposta dal regno dei demoni per prendersi cura del piccolo, lo avverte che se non si piegherà al volere del Re verrà molto semplicemente ucciso. Inizia così un’esilarante saga che terrà il lettore incollato fino all’ultima pagina in un susseguirsi di situazioni spassose e demenziali degne dei migliori fumetti comici."

Yamato Video ne ha recentemente annunciato il doppiaggio integrale in italiano.

Per quanto riguarda il manga è stato scritto e disegnato da Ryuhei Tamura attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump dal 2009 al 2014. Shueisha ha pubblicato 28 volumi totali più uno speciale. In Italia, l’opera è edita da Star Comics integralmente e se volete iniziare a leggere il manga potere comprare il primo volume su Amazon!

Leggi altri articoli