Le nuove navi in arrivo sugli scaffali dei negozi includono alcuni mezzi iconici della serie televisiva a cui il gioco è ispirato: Viper MK, Starbuck's Viper, Cylon Raider, Starbuck's Cylon Raider e Scar's Cylon Raider. Sempre nel mese di gennaio è prevista anche la commercializzazione di una serie di pannelli di controllo aggiuntivi.
In Battlestar Galactica Starship Battles, i giocatori prendono il controllo delle astronavi Colonial e Cylon e si affrontano in combattimenti furiosi e missioni audaci. L'innovativo sistema di gioco presenta regole "facili da imparare" che richiedono l'utilizzo di alcuni elementi fisici di gioco: un set di carte di manovra (unico per ogni astronave) e due dispositivi esclusivi: il pannello di controllo, incluso nel set di partenza o come accessorio separato e le miniature con "rotante base" della navicella che si vuole pilotare (inclusa in ogni pacchetto Spaceship). Ogni modello è già dipinto ed assemblato, pronto per essere giocato
Tutte le navi sono pre-ordinabili dal 4 Gennaio 2019 e saranno in vendita nel corso del primo trimestre dell’anno.
Viper MK. II
La Viper è la principale unità di combattimento / attacco della flotta coloniale. All'epoca della Prima Guerra Cylon, il Mark II fu progettato specificamente per l'uso con i Battlestars Coloniali. Mentre in seguito furono sostituiti dai modelli più recenti, la presenza di Vipers sulla Galactica si dimostrò essenziale per sopravvivere al nuovo attacco Cylon. The Viper MK. II è veloce e maneggevole, in grado di operare efficacemente sia nello spazio sia nel combattimento atmosferico. Armato di armi a energia cinetica, è anche in grado di montare missili e altri ordigni.
Prezzo previsto: $ 16,90
Starbuck's Viper MK. II
Kara "Starbuck" Thrace è il pilota di Viper più talentuoso, appassionato e ribelle della flotta. Oltre al modello con il suo codice identificativo, questo pacchetto include la carta pilota e le carte abilità di Starbuck. La sua Viper MK. II è veloce e maneggevole, in grado di operare efficacemente sia nello spazio che nel combattimento atmosferico. Armato di armi a energia cinetica, è anche in grado di montare missili e altri ordigni.
Prezzo previsto: $ 16,90
Cylon Raider
Il Raider è il principale veicolo d'assalto Cylon, incontrato per la prima volta durante la distruzione delle Dodici Colonie. La nave è in realtà una creatura vivente bio-meccanica, autocosciente, con un complesso sistema di organi, vene e fluidi biologici all'interno del suo corpo principale. Il Raider è armato con due cannoni a energia cinetica e può essere armata con missili convenzionali e nucleari. Capaci di salti FTL, i Raiders sono anche molto maneggevoli e difficili da seguire per più di pochi secondi.
Prezzo previsto: $ 16,90
Starbuck's Cylon Raider
Dopo aver abbattuto questo Raider, Kara "Starbuck" Thrace lo catturò e lo riportò alla Galactica, aggiungendo il suo codice identificativo sotto le ali. Questo pacchetto include le sue carte pilota e abilità e le carte nave per interpretare il modello come nave Colonial o Cylon.
Prezzo previsto: $ 16,90
Scar's Cylon Raider
Come altri Cylon, i Raiders possono essere resuscitati, in modo che possano continuare a sviluppare le loro abilità dopo essere stati distrutti. Questo Raider, soprannominato Scar dai Coloniali, è probabilmente l'avversario più malvagio ed esperto da loro incontrato. Come gli altri, la nave è in realtà una creatura vivente bio-meccanica, autocosciente, con un complesso sistema di organi, vene e fluidi biologici all'interno del suo corpo principale.
Prezzo previsto: $ 16,90
Set di Pannelli di controllo aggiuntivi
Il pannello di controllo è un elemento essenziale del sistema di gioco Battlestar Galactica Starship Battles. Ogni pannello di controllo ti consente di tenere traccia e gestire la velocità, l'energia cinetica, la rotazione e l'altitudine di una delle astronavi in gioco. Questo pacchetto di accessori include quattro pannelli di controllo aggiuntivi per espandere i tuoi giochi e portarli al livello successivo!
Prezzo previsto: $ 15.90
Volete gettarvi nell'universo di Battlestar Galactica ma preferite collaborare piuttosto che combattere ? Ecco il Battlestar Galactica il gioco da tavola cooperativo , e le tre espansioni disponibili: Pegasus, Exodus e Daybreak. Se invece preferite affrontare furiose battaglie nel mondo degli Jedi ecco per voi Star Wars Assalto Imperiale.