Mai come in questo periodo le news e le presentazioni di prodotti legati a Batman: The Animated Series sono state così forti e presenti. Oggi è il turno di Iron Studios, azienda Brasiliana divenuta in pochi anni un vero riferimento per i collezionisti, che pochi giorni fa ha annunciato una nuova (e fighissima ndr) statua di quello che per tanti è il Batman definitivo, nato dai disegni di Bruce Timm, d'altra parte chi meglio di uno che si chiama Bruce poteva mettere mano e dare vita ad uno dei Batman più amati di sempre.
Batman: The Animated Series - La serie
Batman: The Animated Series (o Batman TAS) è una serie animata sviluppata da Warner Bros, cavalcando quel successo nato dai film di Tim Burton, tra il 1992 e il 1995. La serie è composta di due stagioni, la prima di 65 episodi suddivisa a sua volta in due archi narrativi e la seconda di soli 20 episodi. Entrambe le stagioni sono giunte in Italia con qualche anno di differita ma mantenendo lo stesso identico successo riscosso oltre oceano.
Il grande successo è imputabile sia a toni e ai disegni e toni più dark ma pure grazie alle musiche di Danny Elfman (si proprio quello che ha composto la colonna sonora del film Batman del 1989). Questi elementi, per l'epoca davvero innovativi, hanno generato una schiera di fan, che a distanza di tanti anni, ricordano la serie con affetto e la posizionano nell'olimpo delle migliori produzioni legate al Crociato di Gotham.
Batman: The Animated Series - La Statua
Iron Studios presenta la sua statua per la linea Art Scale - Batman: The Animated Series, contrariamente a quanto ci si possa aspettare Batman non è il primo personaggio ad essere stato annunciato ma il terzo, dopo Joker e Harley Quinn (tranquilli, in fondo metteremo tutti i link). Non è nemmeno l'ultimo dato che il team creativo di Iron Studios ha deciso di fare le cose in grande annunciando anche la Batmobile della serie animata, una bestia di 63 cm di lunghezza e 9 kg di peso. Batman sarà, ovviamente, come nella tradizione e tecnologia produttiva di Iron Studios, realizzato in un materiale composito di resina additivata con pietra chiamato Polystone.
La posa in cui viene rappresentato Batman è la classica che vediamo nella sigla di apertura, con il protagonista raffigurato in piedi con il suo mantello mosso dal vento sulla cima di uno dei tanti grattacieli di Gotham City. Inutile sottolineare il fatto che i dettagli, come potrete vedere dalle foto ufficiali del prodotto, sono davvero di prim'ordine e nulla è stato lasciato al caso. La statua, compresa di basetta, sarà alta 24 cm e sarà possibile abbinarla a quella della Batmobile, realizzata con il medesimo stile e venduta separatamente.
Quanto costa e dove si può acquistare?
Quando si parla di questi prodotti è molto importante affidarsi a realtà presenti sul mercato e con buone referenze, che possano garantire anche un'assistenza post vendita in caso di problemi con le spedizioni dato che parliamo di statue, seppur piccole, di un certo valore. Attualmente la statua è in preordine, ovvero è possibile prenotarla versando l'importo e assicurandosi il prodotto anche se va esaurito (e lo andrà molto presto) ad un prezzo suggerito di 194,00 euro con uscita stimata per il mese di Febbraio 2023. Se non volete farvelo scappare vi lasciamo qui sotto il link per acquistare Batman e tutti i link dei prodotti finora annunciati e...si Batmobile compresa.
» Clicca qui per Batman Art Scale 1:10» Clicca qui per Batmobile Art Scale 1:10» Clicca qui per Batman + Batmobile Art Scale 1:10» Clicca qui per Joker Art Scale 1:10» Clicca qui per Harley Quinn Art Scale 1:10