Batman: Caped Crusader, Greg Rucka si unisce al team artistico?

Dalle parole di Ed Brubaker è sicuro che Greg Rucka si unirà al team di Batman: Caped Crusader

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nella sale italiane il Cavaliere Oscuro sta nuovamente appassionando il pubblico con The Batman, la nuovo incarnazione del protettore di Gotham realizzata da Matt Reeves. Il mito del Pipistrello, come sappiamo, si sviluppa anche in altri modi, tra cui l’animazione, come ci ricorda il cult Batman: The Animated Series. Sarà nuovamente l’animazione a mostrarci un promettente Bats dal grande carisma, considerato che in queste ore la futura serie animata Batman: Caped Crusader ha accolto nel tema artistico Greg Rucka.

Dalle parole di Ed Brubaker è sicuro che Greg Rucka si unirà al team di Batman: Caped Crusader

Prevista per il 2023, Batman: Caped Crusader vede nel ruolo di sceneggiatore princiaple Ed Brubaker (Criminal, Pulp, Captain America), che proprio nella sua ultima newsletter ha svelato alcuni dettagli della lavorazione della serie animata:

“Tornando sull’argomento…cosa ho in serbo per voi questa volta? Lo scorso mese o giù di lì ho fatto numerosi podcast e diverse interviste. Stavo scrivendo i libri di Friday and the 5th Reckless mentre lavoravo alla serie di Batman con Bruce Timm. E stavo anche iniziando ad adattare uno dei nostri libri a cui è interessate una stra, ma ne parleremo meglio nei prossimi mesi, spero. Sul fronte di Batman, abbiamo solo affidato esternamente una manciata di episodi per questa prima stagione, ma sono comunque riuscito a portare a bordo dei grandi nomi, uno dei quali (chissà chi?) era abituato a lavorare su cose di Batman con me nei bei vecchi tempi. Non posso dirvi chi sia, ma il suo nome fa rima con Craig Stucka ed è stato davvero divertente lavorare di nuovo con lui”

Difficile sbagliarsi. Il nome è indubbiamente Greg Rucka, che ha lavorato con Brubaker su Gotham Central. Rucka è un nome noto del mondo dei comcis, avendo lavorato con ottimi risultati sia in DC Comics (Detective Comics, Wonder Woman, Gotham Central) che in Marvel Comics (Elektra, The Punisher, Wolverine).

Leggi altri articoli