Il futuro del cavaliere oscuro sul piccolo schermo sembra essere in ottime mani. Ed Brubaker, noto fumettista e sceneggiatore americano, lavorerà a Batman: Caped Crusader, serie animata prodotta da HBO Max e Cartoon Network.
La notizia è stata data in esclusiva ai microfoni di The Hollywood Reporter dove è stato annunciato che Brubaker sarà l'head writer e produttore esecutivo dello show, oltre a fungere da braccio destro di Bruce Timm.
Ed Brubaker lavorerà alla serie per HBO Max
Brubaker non è nuovo al mondo di Batman avendo scritto per DC Comics la serie a fumetti Gotham Central, incentrata sul distretto di polizia della città e sulla sezione Grandi Crimini.
Batman: Caped Crusader avrà l'arduo compito di raccogliere l'eredità lasciata dalla storica serie animata degli anni'90 con Kevin Conroy e Mark Hamill, portando sullo schermo una nuova iterazione dell'uomo pipistrello.
Batman: The Animated Series, stando alle parole di Brubaker, ha rappresentato la motivazione principale che lo ha spinto nel corso degli anni a lavorare sulle storie di supereroi e su Batman in particolare.
Come diffuso in una prima nota stampa, la nuova serie mostrerà una vera e propria rivisitazione della mitologia di Batman, che andrà a “reinventare” non solo la figura del super eroe, ma anche quella dei suoi più iconici avversari, attraverso narrazioni sofisticate, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.
Tra i produttori esecutivi della serie, di cui al momento non si conosce ancora una precisa finestra di lancio, figurano anche Matt Reeves, regista di The Batman e J.J. Abrams.
In attesa di nuove informazioni su Caped Crusader vi consigliamo di recuperare il cofanetto Blu-Ray di Batman: The Animated Series. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.