L'universo cinematografico del cavaliere oscuro si espanderà nei prossimi mesi con Batgirl, film realizzato in esclusiva per HBO Max e che vedrà Leslie Grace interpretare l'alter ego di Barbara Gordon. Grazie alle nuove foto del set possiamo però dare un'occhiata anche al costume di Firefly, storico nemico della Batfamily.
Batgirl: mostrato il costume di Firefly
A vestirne i panni ci penserà Brendan Fraser, ritornato alla ribalta dopo diversi anni di inattività. Già protagonista di Doom Patrol, serie DC Comics in cui presta la voce a Robotman, l'attore è nuovamente pronto a tuffarsi nel mondo dei fumetti.
Le foto diffuse sui social mostrano nell'interezza il costume di Firefly, che sembra avere un tocco più moderno rispetto a quanto visto nei fumetti. Resta da capire se il jetpack alato verrà aggiunto o meno in CGI. Firefly è già comparso due volte in live action: una nella prima stagione di Arrow, la seconda in Gotham, show della Fox.
https://twitter.com/BatgirlFilm/status/1498779197522812928?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1498779197522812928%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fbatgirl-movie-firefly-costume-mask-set-images%2FIl film su Batgirl ha avuto una gestazione alquanto travagliata nel corso degli anni. In passato era stato scelto Joss Whedon come potenziale regista, ma la collaborazione con Warner si è poi interrotta a causa di alcune controversie scatenate sul set di Justice League.
In Batgirl, che sarà in continuity con l'attuale universo DC, farà il suo ritorno anche Michael Keaton nei panni di Batman: fungerà da mentore per la giovane eroina, spianandole la strada in quel di Gotham. Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa, ma il produttore Michael Uslan avrebbe suggerito un rilascio sulla piattaforma fra novembre e dicembre.
Le riprese sono attualmente in corso nel Regno Unito. Precedente Batgirl era stata interpretata sul grande schermo da Alicia Silverstone in Batman & Robin.
In attesa di scoprire nuove informazioni sul film, potete recuperare Batgirl: Year One di Chuck Dixon e Scott Beatty. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.