Avengers: Endgame è l'ultimo film sugli Avengers?

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, non ha dubbi: Avengers: Endgame è l'ultimo film sugli Avengers

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

La notizia non poteva arrivare da fonte più attendibile: Avengers: Endgame è l’ultimo film sugli Avengers, parola di Kevin Feige. Quello che viene considerato come il momento di massimo pathos all’interno del Marvel Cinematic Universe nei suoi primi dieci anni di vita è ora ufficialmente anche il capitolo finale della saga dei Vendicatori. Una sensazione che si era fatta percepita anche considerato il commiato da due figure centrali del mito degli Eroi più Potenti della Terra, Iron Man e Captain America.

Kevin Feige non ha dubbi: Avengers: Endgame è l’ultimo film sugli Avengers

Durante l’ultimo Marvel Assemble, incentrato su Eternals, il grande timoniere del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige, ha precisato come Avengers: Endgame sia l’ultimo film sugli Avengers. Scelta comprensibilie, all’interno dell’evoluzione del franchise, che si è già spinto in nuove direzioni, con serie come WandaVision o The Falcon and The Winter Soldier, e che si sta lanciando verso diverse suggestioni narrative che rivoluzioneranno la vita dei protagonisti, come stiamo vedendo con Spider-Man: No Way Home e il futuro Dottor Strange nel Multiverso della Follia.

Le parole di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e Chief Creative del Marvel Cinematic Universe, sono inequivocabili:

“I Marvel Studios e il Marvel Cinematic Universe sono ora oltre il decimo anniversario e con l’uscita dell’ultimo film degli Avengers, abbiamo finalmente completato la Saga dell’Infinito, composta da 22 film”

Nonostante l’affermazione di Kevin Feige sul fatto che Avengers: Endgame è l’ultimo film sugli Avengers, non possiamo fare a meno di notare come ci siano ancora diversi membri del team originale ancora in azione nel Marvel Cinematic Universe. Alcuni sono stati protagonisti di avventure nel mondo seriale (Hawkeye, Loki, WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier), ma possiamo anche aspettarci che una nuova formazione della super squadra possa fare la propria apparizione nel futuro del Marvel Cinematic Universe.  Nel frattempo, ora l’attenzione dei fan del MCU è rivolta al prossimo titolo del franchise, Dottor Strange nel Multiverso della Follia, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 4 maggio.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.