Il live-action di Avatar: The Last Airbender di Netflix inizierà la produzione tra meno di un mese a Vancouver. Co-creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, la serie animata è stata uno dei cartoni più popolari della metà degli anni 2000. La serie ha generato una serie spin-off altrettanto popolare nel 2012 conosciuta come The Legend of Korra entrambi i quali sono in streaming su Netflix nella maggior parte delle regioni del mondo, mentre i graphic novel, che potete recuperare su Amazon, sono pubblicati in Italia dalla casa editrice Tunué.
Dopo aver annunciato chi andrà a interpretare i quattro protagonisti principali di Avatar: The Last Airbender, ovvero Aang, Katara, Sokka e Zuko (leggete anche questo nostro articolo per scoprirne di più) Netflix ha annunciato che Daniel Dae Kim (Lost, Hawaii Five-0) è stato scelto per interpretare il ruolo del Signore del Fuoco Ozai, il leader della Nazione del Fuoco, il quale intende conquistare e unire il mondo sotto la legge del Dominatore del Fuoco. Ozai è il secondo figlio di Vuurheer Azulon e Ilah, fratello minore di Iroh e marito della principessa Ursa. Inoltre, è il padre della principessa Azula e del principe Zuko.
A proposito di Avatar: The Last Airbender
Avatar: The Last Airbender è il reboot dell'omonima serie animata del 2005. Gordon Cormier interpreterà l'Avatar, che è anche l'ultimo dominatore dell'Aria. Dallas Liu è stato scelto come Zuko. Nel cast ci sono anche la sorella e il fratello della tribù dell'acqua, Katara e Sokka, che si alleano con Aang per aiutarlo nel percorso verso il suo destino, interpretati rispettivamente da Kiawentiio e Ian Ousley.
La serie è guidata dallo showrunner Albert Kim, che è anche produttore esecutivo e scrittore. Kim è noto per il suo lavoro in Sleepy Hollow e Nikita. Insieme a lui, nel team creativo, ci sono i produttori esecutivi Dan Lin, Lindsey Liberatore, Michael Goi e la co-produttrice esecutiva Roseanne Liang. Jabbar Raisani dirigerà un episodio, così come Goi e Liang.
Questa la sinossi:
Nel mondo di Avatar: The Last Airbender la civiltà è divisa in quattro nazioni separate. Chiamate come gli elementi, le quattro nazioni sono i Nomadi dell’Aria, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e le Tribù dell’Acqua. In ogni nazione, solo poche persone selezionate conosciute come i “Dominatori” possono usare l’elemento della loro nazione utilizzando le arti marziali regionali e i loro poteri telecinetici. L’unico utente in grado di utilizzare tutti e quattro gli elementi è l'”Avatar”.Aang è l’ultimo Avatar dei nomadi dell’aria. Dopo aver dormito per 100 anni nello “Stato Avatar”, Aang viene risvegliato da Katara e Sokka della Tribù dell’Acqua. Venendo a conoscenza della guerra che sta devastando il mondo da parte della Nazione del Fuoco, Aang con l’aiuto dei suoi nuovi amici deve padroneggiare le abilità degli elementi rimanenti in modo da poter portare armonia tra le nazioni.