Atsushi Ohkubo ha finito di disegnare Fire Force e l'ultimo capitolo è stato sottoposto alla redazione di Weekly Shonen Magazine (Kodansha) per la pubblicazione cui data di uscita, al momento, è ignota.
Il 9 gennaio 2022 l'autore dichiarava che avrebbe chiuso il manga fra pochi capitoli e che gliene mancavano solo due da disegnare, adesso li ha realizzati quindi tutti.
Al momento non ci resta che attendere la data di pubblicazione da parte dell'editore giapponese, pertanto è possibile che ne dovranno essere pubblicati ancora altri prima dell'effettivo epilogo.
L’autore aveva anche aggiunto che il manga si concluderà circa fra due volumetti, pertanto la fine è prevista con il 34° numero (in Giappone è disponibile il 32° da dicembre 2021). Il volume 33 arriverà il 17 marzo 2022, mentre il 34° e ultimo sarà disponibile dalla prossima Estate.
Il manga vanta l'adattamento di due stagioni anime trasmesse con doppiaggio in italiano sulla rete Mediaset di Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) dal 8 settembre 2021 al 15 dicembre 2021. Qui per raggiungere tutti i dettagli.
Fire Force: manga e anime
Atsushi Okubo sta pubblicando lo shonen attraverso le pagine di Weekly Shonen Magazine (Kodansha) dal settembre 2015 e attualmente la serie si compone di un totale di 298 capitoli e 32 tankobon. In Italia la serie è disponibile grazie a Planet Manga con i primi 26 numeri (potete provare il manga acquistando a questo link su Amazon il 1° numero).
La serie anime di Fire Force, prodotta da Studio David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!) è andata in onda tra il 2019 e il 2020 e si compone di due stagioni per un totale di 48 episodi.
In Italia le due stagioni sono state diffuse in streaming, in versione sottotitolata, da Yamato Animation, in contemporanea alla messa in onda in Giappone, sul suo canale YouTube. È stato nel corso dei festeggiamenti per il suo 30° anniversario dalla fondazione che Yamato Animation ha annunciato di trasmettere, per la prima volta in assoluto, l’anime di Fire Force in versione doppiata in italiano.
I doppiatori italiani sono Andrea Oldani nel ruolo di Shinra Kusakabe, Patrizio Prata dà la voce a Akitaru Obi e Diego Baldo doppia Takehisa Hinawa. Giulia Maniglio è Iris, Elisa Giorgio doppia Maki Oze, Ezio Vivolo è Arthur Boyle, Giada Bonanomi doppia Tamaki Kotatsu e Beatrice Caggiula è Princess Hibana.
Eccovi una sinossi dell’opera:
Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea. La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra. All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!