Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.
Assassination Classroom: anime e manga
L’anime di Assassination Classroom è composto da due stagioni, la prima andata in onda dal 9 gennaio al 19 giugno 2015 e la seconda trasmessa dal 7 gennaio al 30 giugno 2016.
Nel nostro Paese, la serie sottotitolata, è stata resa disponibile da Yamato Video su Man-Ga che decisive così la storia:
"All’improvviso, la Luna che tutti erano abituati a vedere, viene quasi completamente distrutta. Uno strano essere tentacolare rivendica l’atto e annuncia ai leader mondiali che entro un anno farà la stessa cosa con la Terra. E, cosa ancora più strana, insiste nel voler essere il professore responsabile della classe 3-E della scuola media Kunugigaoka. Agli studenti viene quindi assegnato il compito più insolito che potessero mai immaginare: assassinare il loro professore! Riusciranno questi ragazzi a uccidere un essere che si muove a Mach 20 e scongiurare la fine del mondo? Ma soprattutto… chi mai sarà questo misterioso essere tentacolare, soprannominato Korosensei, e che motivazioni avrà per voler distruggere la Terra?Benvenuti in Assassination Classroom, uno degli anime più originali e divertenti degli ultimi anni!"
Il cast italiano vede Annalisa Longo dare la voce a Nagisa Shiota, Patrizio Prata è Tadaomi Karasuma, Veronica Cuscusa interpreta Kaede Kayano, Federico Viola è Karma Akabane, Alessandro Fattori è Ryoma Terasaka e Federica Simonelli interpreta Rio Nakamura.
Per quanto riguarda il manga, è stato serializzato in Giappone sul numero 31 della rivista Weekly Shōnen Jump il 2 luglio 2012 e si è concluso il 25 marzo 2016.
In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e potete recuperarlo su Amazon!