Anche Asmodee Italia, unità distributiva appartenente ad Asmodee Group, leader mondiale nel settore dei giochi da tavolo, parteciperà alla sempre più imminente fiera del gioco Modena Play 2019.
Tra le novità proposte da Asmodee Italia, tre sono quelle di cui ci è giunto in questi giorni l’annuncio:
- Mysterium: è un gioco collaborativo di deduzione basato sull’associazione di immagini. I giocatori devono risolvere il mistero di un crimine commesso nella tenuta di Warwick Manor. Un giocatore interpreta un fantasma irrequieto che ha il compito di rivelare il colpevole a una squadra di medium, composta dagli altri giocatori. Questi ricevono le visioni tramite carte illustrate e le interpretano al meglio delle loro capacità al fine di ridurre i sospetti.
- Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo: è un gioco interamente cooperativo, supportato da una companion-app gratuita che guiderà nell’esplorazione della Terra di Mezzo e controllerà le malvagie forze di Sauron, lasciando i giocatori liberi di combattere insieme, fianco a fianco, nella leggendaria Compagnia dell’Anello.
- Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle: nuovo manuale per la quinta edizione di D&D, che darà la possibilità di esplorare il vastissimo dungeon di Sottomonte, dominio del Mago Folle Halaster Blackcloak. Questo incredibile labirinto si estende nelle profondità sotto la città di Waterdeep e vi si accede tramite il Portale Spalancato, un profondo pozzo fatiscente che dà il nome anche all’omonima locanda in cui è collocato. Questo nuovo modulo porterà i giocatori dal livello 6 al livello 20, in un dungeon strutturato su ben 23 livelli, ognuno con un suo tema specifico. Il manuale sarà inoltre oggetto di co-marketing con Panini Comics: Il Dungeon del Mago Folle e il terzo volume a fumetti di D&D, La Furia del Gigante del Gelo, edito da Panini Comics, saranno venduti in bundle, al prezzo di 60 Euro anziché 65 Euro.
Durante Modena Play 2019, Asmodee Italia sarà presente nel padiglione B, presso lo stand B22.