Nei giorni scorsi ha fatto discutere sui social la decisione della Warner di rivoluzionare il suo calendario e spostare alcuni dei più importanti film della DC al 2023. Sulla questione è intervenuto anche James Wan, che ha voluto rompere il silenzio sul rinvio del sequel di Aquaman, originariamente previsto per quest'anno.
James Wan commenta il rinvio di Aquaman 2
Attraverso un post su Instagram, Wan ha promesso ai fan che questi mesi extra gli permetteranno di revisionare gli effetti speciali e perfezionare il tutto:
"Sto lavorando ininterrottamente al film giorno e notte, almeno 15 ore al giorno. Grazie a Dio ho questa immensa scrivania che mi aiuta nel tutto. Si tratta di un film fatto quasi interamente di effetti speciali e questi mesi in più sulla tabella di marcia aiuteranno a perfezionare l'intera produzione. Ho ricevuto dei primi feedback e sono molto positivi. Sono cautamente ottimista e contento, non vedo l'ora di condividere questo film con voi quando sarà finalmente pronto".
Il sequel di Aquaman, invece, intitolato Aquaman & The Lost Kingdom, uscirà il 17 marzo 2023. La trama è ancora avvolta dal mistero anche se alcune voci dicono che i protagonisti combatteranno contro degli alieni nella città di Necrus, una sorta di versione distorta di Atlantide. Il film presenterà però più elementi horror rispetto al precedente come confermato dal regista.
Sappiamo però che nel nuovo film verrà raccontato il passato di Black Manta, villain interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Nel cast anche Jason Mamoa, Amber Heard, Dolph Lundgren, Patrick Wilson, Randall Park, Vincent Regan, Indya Moore e Pilou Asbæk.
In attesa del sequel potete recuperare su Amazon la versione Blu-Ray 4K del primo film: qui il link per acquistarla.