Vi siete abbonati ad Apple TV Plus, ma per una serie di motivi non volete più rinnovare l'abbonamento? Non abbiate timore, come tutti i principali servizi di streaming anche Apple TV+ permette di disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo. Non serve dare alcuna comunicazione preventiva o contattare l'assistenza, poiché la procedura è molto semplice, rapida e immediata e in questo articolo vi spieghiamo proprio come fare.
Apple TV Plus: ecco come disattivare l'abbonamento
Costi e precisazioni su abbonamento
Prima di spiegarvi i procedimenti per disdire l'abbonamento a Apple TV Plus, è giusto un attiamo comprendere i costi. Allora per utilizzare Apple TV+ è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 6,99 euro al mese e 7 giorni di prova gratuita iniziale (o per 3 mesi se acquistate un nuovo dispositivo Apple e attivate la promozione entro 90 giorni). Tuttavia è presente un'altra tipologia di abbonamento denominata Apple One che, con una singola sottoscrizione, permette agli utenti di accedere a ben 5 servizi di Apple:
- Apple TV+: la piattaforma di streaming di film e serie TV;
- Apple Music: per ascoltare e scaricare numerosi brani;
- Apple Arcade: un servizio che include più di 200 giochi;
- iCloud+: uno spazio per conservare le foto, i video, i file e molto altro;
- Apple Fitness+ (incluso solo nel piano "Premium"): il servizio di fitness che consente di controllare in diretta i dati delle vostre performance e monitorare gli allenamenti.
Sono disponibili tre piani di abbonamento:
- Individuale: 16,95 euro al mese con 50GB di iCloud+;
- Famiglia: 22,95 euro al mese con 200GB di iCloud+;
- Premium: 31,95 euro al mese con 2TB di iCloud+.
Come si disattiva l’abbonamento?
Per disdire Apple TV Plus ed evitare che la sottoscrizione si rinnovi automaticamente, potete seguire varie strade a seconda dei dispositivi da voi posseduti.
PC e browser Web
Se volete annullare Apple TV+ dal vostro PC o da qualsiasi browser Web (se avete un dispositivo AndroidiTunes o applicazione Musica di Mac
iPhone o iPad
Uno dei metodi più rapidi per disdire Apple TV+ è, comunque, quello che prevede l'uso di un iPhone o di un iPad. Infatti nelle impostazioni di iOS e iPadOS è presente una voce rapida che permette di visualizzare e gestire tutti gli abbonamenti collegati al proprio ID Apple. Pertanto accedete alla Home del vostro dispositivo, cercate l'applicazione Impostazioni e fate tap sul vostro nome (se non vi compare, effettuate il login con il vostro ID). Dopodiché selezionate la voce Abbonamenti dal menu che si apre e selezionate Apple TV+. A questo punto non vi resta che premere il relativo pulsante per annullare l'abbonamento o la prova gratuita e dare conferma.Apple TV
Infine se dovesse apre un'Apple TV, ovviamente, potrete disdire l'abbonamento anche da lì. Accedete all'applicazione Impostazioni e andate su Utenti e account. Qui fate attenzione che alla voce iCloud ci sia l'ID Apple con il quale avete sottoscritto l'abbonamento ad Apple TV Plus, in caso contrario dovrete eseguire il login. Dopodiché cercate il vostro nome sempre nella sezione Utenti e account. Qui andate su Abbonamenti, selezionate Apple TV+ e premete sul pulsante per annullare l'abbonamento o la prova gratuita. Dopo aver confermato, anche in questo caso avrete disdetto il vostro abbonamento.- Acquistate l'Apple TV del 2022 per godervi Apple TV Plus tranquillamente sul vostro televisore.