Attraverso le anticipazioni del numero 15 di Weekly Shonen Magazine, magazine disponibile in Giappone e negozi online da mercoledì 9 marzo 2022, apprendiamo l'annuncio dello spin-off manga di Blue Lock ispirato al manga omonimo scritto da Muneyuki Kaneshiro (As the Gods Will, Jagan) ed illustrato da Yusuke Nomura (Dolly Kill Kill), ed edito in Italia per Planet Manga.
Al momento non sappiamo chi sarà o chi saranno gli autori del manga spokon parallelo alla storia originale, ma possiamo confermare che si focalizzerà sul personaggio di Seishiro Nagi e avrà inizio il 9 giugno 2022 all'interno del numero 7 del 2022 di Bessatsu Shonen Magazine (Kodansha). Il manga prende il titolo provvisorio di Blue Lock - Episode Nagi.
Blue Lock: di cosa parla?
Si tratta del manga spokon calcistico del momento, nonchè vincitore del premio Kodansha Manga Awards 2021, dopo aver registrato a maggio 2021, come riportato nel nostro precedente articolo, un traguardo di 4 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
Ricordiamo, inoltre, che l’edizione italiana del manga è stata annunciata da Planet Manga a marzo 2021 e 1° numero è disponibile per l’acquisto dal 29 luglio 2021 (è possibile acquistare il debutto a questo link mediante Amazon). Qui, invece, recuperate la nostra recensione.
Proponiamo, inoltre, una sinossi:
A seguito dell’eliminazione della nazionale giapponese ai mondiali del 2018 causata dell’eccesso di altruismo dell’attaccante Isagi Youichi, che ha preferito passare la palla a un suo compagno meno dotato tecnicamente anziché calciare in porta, prende il via un programma di selezione dei calciatori secondo il quale 300 giovani vengono isolati in un istituto-prigione (il Blue Lock) in cui saranno allenati duramente con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo.
Il manga ha ricevuto persino il plauso da un grande autore degli ultimi anni che ha scritto e disegnato L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), Hajime Isayama.
Blue Lock: il manga e l’anime
La serie manga sportiva Blue Lock, scritta da Muneyuki Kaneshiro e illustrata da Yuusuke Nomura, è serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha da agosto 2018 e attualmente sono stati pubblicati 160 capitoli. In Giappone sono stati lanciati in fumetteria e negozi online al momento 17 tankobon.
In Italia, come già appurato, la serie ha avuto inizio il 29 luglio 2021 grazie a Planet Manga. Il sesto numero è disponibile dal 3 febbraio e potete acquistarlo qui.
Nel 2022 è in produzione l’adattamento anime del manga a cura dello studio 8-Bit. Cliccate qui per gli ultimi dettagli.