Annunciato l'anime di NieR:Automata: ecco il teaser

Aniplex ha annunciato l'anime di NieR:Automata!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il gioco di ruolo d'azione NieR:Automata di Square Enix e Platinum Games sarà trasposto in un anime televisivo! Ad annunciare l'anime di NieR:Automata Aniplex, attraverso un teaser rilasciato durante il live stream per il 5° anniversario della saga videoludica.

Poche notizie sull'anime di NieR:Automata

NieR: Automata è un gioco di ruolo d'azione originariamente pubblicato nel 2017 da PlatinumGames (sviluppatore) e Square Enix (editore) e creato dall’ormai defunto sviluppatore di giochi giapponese Cavia (Drakengard, Resident Evil: The Darkside Chronicles). Square Enix ha rilasciato versioni del gioco per due diverse console: NieR Gestalt per Xbox 360 e NieR Replicant per PlayStation 3. NieR Replicant presentava un diverso character design per la protagonista e piccole differenze nella trama. Dopo la morte di Cavia il gioco è stato assorbito da AQ Interactive Inc, nel luglio 2010.

Un'edizione rimasterizzata di NieR Replicant è stata lanciata per PS4, Xbox One e PC via Steam il 22 aprile 2021 in Giappone e il 23 aprile fuori dal Giappone mentre il sequel è uscito per PS4 in Giappone il 23 febbraio 2017, seguito da Nord America ed Europa nel marzo 2017. Square Enix ha anche rilasciato il gioco su PC tramite Steam nel marzo 2017 e su Xbox One nel giugno 2018.

Per quanto riguarda l'adattamento anime non si sa ancora nulla. Questa la key visual:

Qui sotto potete invece guardare il teaser:

Square Enix descrive la storia del gioco, che potete recuperare su Amazon:

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e la loro battaglia per reclamare la distopia dominata da potenti macchine. L'umanità è stata cacciata dalla Terra da esseri meccanici provenienti da un altro mondo. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta, la resistenza umana invia una forza di soldati androidi per distruggere gli invasori. Ora, una guerra tra macchine e androidi infuria... Una guerra che potrebbe presto svelare una verità del mondo a lungo dimenticata.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.