Annunciato il sequel di Io sono leggenda, tornerà a bordo Will Smith

Dopo anni di limbo produttivo, Warner ha deciso di procedere con il sequel di Io sono leggenda, film del 2007 con Will Smith.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo essere rimasto in un limbo produttivo per anni, Warner Bros ha deciso di dare il via libera alla sua realizzazione. Nelle scorse ore è stato infatti annunciato il sequel di Io sono leggenda, film del 2007 con Will Smith, rivelatosi una hit al box-office: oltre 580 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Annunciato il sequel di Io sono leggenda

A dare la notizia in esclusiva è stato il portale Deadline confermando il ritorno a bordo di Will Smith, accompagnato per l'occasione da una new entry: Michael B. Jordan. Sarà la prima volta che i due lavoreranno assieme all'interno di un film. Oltre a fare da protagonisti, entrambi dovrebbero figurare come produttori del progetto.

La sceneggiatura sarà scritta da Akiva Goldsman, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla potenziale finestra di lancio e su chi sarà il regista. Toccherà anche a vedere se il sequel renderà canon o meno il finale alternativo del primo film, diffuso all'interno dell'edizione home video.

Si era parlato di un sequel di Io sono leggenda già nel 2008, ma le porte si chiusero definitivamente nel 2014. Sembrava poi che la Warner volesse procedere con un reboot, abbandonando poi del tutto i piani. Ancora oggi, a oltre 10 anni di distanza, il film è oggetto di discussione tra i fan.

Basato sull'omonimo romanzo di Richard Mateson (qui la nostra recensione), Io sono leggenda è ambientato in una New York del 2012 dove un misterioso virus ha ucciso quasi tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. L'unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville (Will Smith), che lotta disperatamente per trovare una cura. Si tratta del terzo remake del romanzo pubblicato nel 1954.

Se non l'avete ancora visto, potete recuperare su Amazon il Blu-Ray in 4K di Io sono leggenda: qui il link per acquistarlo a un prezzo accessibile.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.