Giornate emozionanti per i trekkie. Dopo l’annuncio della data di uscita di Picard, la serie di Star Trek di Amazon Prime Video, oggi è stata data anche una notizia molto attesa: il rinnovo di Star Trek Discovery , Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks. Le due serie ambientate nell’universo creato da Gene Roddenberry saranno quindi ancora teatro di nuove avventure, una notizia che farà la gioia dei fan di Star Trek.
Il rinnovo di Star Trek Discovery , Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks è arrivato dai canali ufficiali di Paramount+, il canale che presenta le serie di Star Trek negli States. Il pubblico italiano è ancora in attesa di vedere la prima stagione di Star Trek New Worlds, spin off di Star Trek Discovery ambientato sull’Enterprise resa celebre dalla prima serie di Star Trek pochi anni prima che James T. Kirk si sedesse sulla poltrona del capitano.
Il rinnovo di Star Trek Discovery , Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks è ufficiale
La notizia del rinnovo di Star Trek Discovery , Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks conferma che le imprese di Michael Burnham proseguiranno con una quinta stagione di dieci episodi, stessa sorte prevista per la quarta stagione della serie animata trasmessa in Italia da Amazon Prime Video, mentre Star Trek Strange New Worlds avrà una seconda stagione di dieci episodi.
Nell’annunciare questo rinnovo, l’artefice di questa rinascita della saga Alex Kurtzman ha commentato con entusiasmo queste conferme:
“Quattro anni fa, avevamo promesso di far crescere Star Trek in qualcosa che non si è mai visto prima, e grazie all’incredibile lavoro svolto dagli showrunner, sceneggiatori e registi, assieme al supporto dei CBS Studios e Paramount+, intendiamo mantenere la parola data. Ora le nostre attuali serie sono indirizzate al futuro mentre ci prepariamo a costruire la prossima fase di Star Trek”
Con il rinnovo di Star Trek Discovery , Star Trek Strange New Worlds e Star Trek Lower Decks possiamo quindi sperare di spingerci ulteriormente là dove nessun uomo è mai giunto prima.