Annunciata ufficialmente la Stagione 2 di Jujutsu Kaisen

Dal Giappone arriva l'annuncio ufficiale della Stagione 2 di Jujutsu Kaisen dopo il grande successo della prima e del seguente film animato, Jujutsu Kaisen 0.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Il cast del film animato campione di incassi Jujutsu Kaisen 0 (Gekijo-ban Jujutsu Kaisen 0) ha annunciato ufficialmente la Stagione 2 della serie omonima ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Gege Akutami.

La Stagione 2 è prevista per il debutto sulle reti giapponesi nel 2023 e adatterà gli eventi dell'arco narrativo de L'Incidente di Shibuya.

Inoltre, per commemorane l'annuncio e il successo del film, altresì per ringraziare i fan, l'autore ha realizzato una illustrazione speciale.

Diffusa dai canali ufficiali social dell'anime, eccola a voi:

A gennaio 2022 Il presidente in carica dell’emittente televisiva nipponica MBSYoichi Mushiaki, commentava con le seguenti parole la possibilità di una seconda stagione di Jujutsu Kaisen nel corso di una conferenza:

Al momento vi  chiedo di attendere sino a che non arriveremo con un piano concreto. Tuttavia, io penso che possiamo fornire uno sviluppo che rispetterà le aspettative.

E adesso è realtà. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.

La prima stagione animata, a cura di Studio MAPPA, è andata a in onda dal 2020 al 2021 e in Italia è disponibile per la visione con sottotitoli su Crunchyroll.

A proposito di Jujutsu Kaisen: manga e anime

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 18 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 12 volumi.

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione con sottotitoli mediante Crunchyroll.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…
Leggi altri articoli