Alla conclusione odierna dell'arco narrativo del Quartiere dei Divertimenti di Yoshiwara (Kimetsu no Yaiba: Yukaku-hen), all'interno della Stagione 2 di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, è stato annunciato l'adattamento della Stagione 3 dell'anime, in egual modo ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge ed edito in Italia per Star Comics, con l'arco narrativo del Villaggio degli Spadaccini (Katanakaji no Sato-Hen).
Al momento non possediamo informazioni circa la data di debutto, ma è dato sapere che il regista, il character design e responsabile delle animazioni presso studio ufotable, ovvero Haruo Sotozaki e Akira Matsushima, e il cast principale torneranno nei ruoli per la nuova stagione anime.
In occasione dell'annuncio sono giunti un teaser e la key visual con il Pilastro della Nebbia e il Pilastro dell'Amore. Il tutto è diffuso dai canali social ufficiali del franchise. Partiamo con la key visual:
E, infine, il teaser in video:
#NEWS Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc anime adaptation confirmed! 🙌 pic.twitter.com/uRAcsFWLct
— Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba (English) (@DemonSlayerUSA) February 13, 2022
Demon Slayer Stagione 2: i contenuti e informazioni:
Relativamente alla Stagione 2, il 13 febbraio è stato diffuso l'episodio finale, il numero 11 (44° episodio considerando anche la prima stagione), e ha avuto la durata di 45 minuti.
La Stagione 2 è disponibile sottotitolata in italiano in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll.
Il primo episodio della Stagione 2 (10 ottobre 2021) ha narrato un evento completamente originale tutto focalizzato sul viaggio di Rengoku Kyojuro dopo aver lasciato il quartier generale degli ufficiali ammazza-demoni per svolgere la missione al treno Mugen. I successivi sei episodi, invece, hanno riadattato in televisione il film animato di Demon Slayer: Il Treno Mugen con quasi 70 scene inedite, nuove musiche e nuovi preview mai visti prima la cinema.
Dopo di che ha avuto inizio la nuova fase della Stagione 2 con l’arco narrativo del Quartiere dei Divertimenti con l’episodio di esordio dalla durata di un’ora.
Relativamente alle musiche sia la opening che la ending della trasmissione in televisione del film sono a cura di LiSA. La cantautrice canta Ake Boshi per la musica in entrata e Shirogane per la chiusura. In merito alla Stagione 2, invece, Aimer esegue sia la opening col pezzo Sankyo Sanka e la ending intitolata Asa ga Kuru.
La Stagione 2 della fortunata serie anime, ovviamente ispirata al manga di Koyoharu Gotouge, ci accompagnerà sino ai primi mesi del 2022. E’ stata annunciata a febbraio di quest’anno ed è prodotta, come sempre, da Studio Ufotable con la regia di Haruo Sotozaki e il character design di Akira Matsushima, fra gli altri.
A proposito di Demon Slayer
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 17 volumetti disponibili (recuperatelo qui su Amazon).
Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da Studio Ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).
Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia è disponibile dal 13 luglio 2021 per Dynit su Amazon Prime Video. La seconda stagione animata è attualmente in corso di trasmissione ed è disponibile sottotitolata in italiano per Crunchyroll.
Se ancora non conosceste l’opera, qui di seguito una breve sinossi:
Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko. Ha così inizio questa storia di sangue, spade e avventura!