È ufficiale: Amandla Stenberg, nota per il suo ruolo di Rue nel primo film della trilogia di The Hunger Games e star di The Hate U Give, sarà la protagonista di Star Wars: The Acolyte, la prossima serie targata Disney+ che amplierà ulteriormente l’universo di Star Wars.
Amandla Stenberg è la protagonista di Star Wars: The Acolyte
Secondo quanto riferito da Lucasfilm, da tempo si stava cercando la protagonista adatta per Star Wars: The Acolyte, l’ideale sarebbe stata una ventenne, e la scelta è ricaduta su Amandla Stenberg, che di anni ne ha 23, anche se i dettagli sul personaggio vengono tenuti ancora strettamente segreti.
Originariamente annunciata nell’aprile 2020 e ufficialmente confermata il 4 maggio 2020, diretta dalla regista Leslie Headland, la serie Star Wars: The Acolyte è stata descritta come un mistero e un thriller che esplorerà il lato oscuro emergente negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, circa cinquant’anni prima degli eventi di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma.
Amandla Stenberg, che si identifica come non binary, ha ricoperto il ruolo di Rue in The Hunger Games nel 2012 e da allora ha recitato in film come The Hate U Give, The Darkest Minds, Everything Everything e nella recente versione cinematografica di Dear Evan Hansen, nel ruolo di Alana Beck. Amandla Stenberg ha recitatio anche in programmi televisivi come Sleepy Hollow, The Eddy e Mr. Robinson.
Per ora non sappiamo altro su Star Wars: The Acolyte. Con tante nuove serie in arrivo, tra cui The Book Of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, Andor e Ahsoka, Star Wars sta espandendo la storia ed esplorando la galassia in modi nuovi ed emozionanti. E con The Acolyte che si unisce alla schiera, si sta veramente immergendo in una nuova era di narrazione. Speriamo che nuove informazioni su questa misteriosa serie vengano presto alla luce.
Regalatevi il cofanetto con La Saga di Skywalker completa disponibile su Amazon!