Alien, la serie TV punta a reinventare la saga

La serie TV dedicata ad Alien ha attirato l'attenzione dei fan: lo showrunner Noah Hawley ha spiegato cosa aspettarsi dal progetto.

Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

La serie TV dedicata ad Alien ha sicuramente attirato l'attenzione dei fan, tanto che da settimane si parla dell'adattamento televisivo del franchise creato da Ridley Scott. Noah Hawley, showrunner della serie, ha ora rilasciato un importante aggiornamento sull'avanzamento dei lavori, sebbene a quanto pare ci vorrà ancora diverso tempo prima di vedere in azione gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Come discusso recentemente con Esquire (qui la notizia), Hawley ha idee ben precise su dove portare il franchise grazie alla sua nuova serie TV in arrivo su FX. L'opera prenderà spunto non solo dai classici film di Alien, ma anche e soprattutto sul tema del creazionismo visto nel discusso Prometheus e diretto proprio da Scott. Il tema chiave sarebbe quello di raccontare una storia sulla tecnologia e su come le grandi corporazioni stiano cercando a tutti i costi di decifrare il codice per l'immortalità. Hawley ha inoltre confermato che la serie sarà ambientata sulla Terra del futuro, descritta come "Edison contro Westinghouse contro Tesla", tutti intenti a monopolizzare l'elettricità.

Se nei vari film apparsi in questi anni abbiamo visto in prima fila la Weyland-Yutani Corporation, lo show indagherà la possibilità che anche altre aziende stiano cercando di raggiungere la vita eterna, magari sfruttando tecnologie cyborg e tecnologice all'avanguardia. Il creatore di Fargo e Legion ha però spiegato anche che, nonostante i lavori sul progetto stiano di fatto andando alla grande, viste le dimensioni del progetto ci vorrà anche molto tempo per ultimare la produzione dello show.

La storia dei primi quattro film era incentrata sul personaggio di Ellen Ripley, interpretato da Siguorney Weaver, per poi virare sui prequel Prometheus e Alien: Covenant, atti ad approfondire la figura degli xenomorfi e loro origini. Se volete rinfrescarvi la memoria, recuperando i vecchi e indimenticabili capitoli del franchise, approfittate della quadrilogia in offerta speciale a questo indirizzo.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.