Buone notizie per gli appassionati di xenomorfi: Hulu sta realizzando un nuovo film di Alien. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, i 20th Century Studios hanno incaricato il regista Fede Alvarez di scrivere e dirigere per Hulu un nuovo film di Alien, con il creatore del franchise, Ridley Scott, nelle vesti di produttore esecutivo trami la Scott Free Productions. Questa produzione rientra all’interno dei piani della piattaforma streaming, presentata in Italia nel catalogo di Disney+, di realizzare almeno 10 nuovi film ogni anno, in modo da garantire una selezione di contenuti di altro profilo per i propri sottoscrittori.
Hulu al lavoro su un nuovo film di Alien, affidato a Fede Alvarez
Alvarez è noto per avere diretto pellicole dal taglio horror, come Don’t Breathe (2016) e il reboot del 2013 di Evil Dead di Sam Raimi. Ultimamente, è approdato sul catalogo di Netflix con il sequel di Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre). La scelta di Hulu di affidare un nuovo film di Alien ad Alvarez non è stata precisata, considerato che l’intero progetto è ancora completamente avvolto dal massimo riserbo, anche se la fonte da cui è trapelata la notizia conferma che questo film dovrebbe essere privo di connessioni con gli altri capitoli del franchise.
Alien è una delle saghe di fantascienza più note, iniziate con il primo film nel 1979 e ancora oggi in itinere, specie dopo il ritorno del creatore della serie, Ridley Scott, che ha dato vita ai prequel Prometheus e Alien: Covenant. Se il pubblico è ancora in attesa di vedere al conclusione di questa trilogia prequel di Scott, l’acquisto di Fox da parte di Disney ha portato a volere sviluppare ulteriormente il franchise, tramite una già annunciata serie, tanto che il presidente di 20th Century Fox Steve Absell ha voluto chiarire quali sono gli attuali piani per Hulu, piattaforma di cui Disney è la maggior proprietaria:
“E’ un mix, e per raggiungere il volume di offerta che ci siamo preposti, ossia dieci film via streaming entro il 2023, daremo vita a una combinazione di produzioni originali di diversi generi. Tutto il meglio per i fan, stiamo valutando produzioni ambiziose legate alle più amate properties di Fox”
I fan di Alien possono ripassare l'intera saga grazie al catalogo di Disney+.