Vanity ha confermato che l’attrice Alexandra Daddario sarà la protagonista della serie Mayfair Witches, adattamento dei romanzi scritti da Anne Rice, l'iconica autrice dell'horror morta l'anno scorso.
Tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Mayfair Witches
Mayfair Witches è l’adattamento del Ciclo delle streghe Mayfair, una serie letteraria di tre romanzi horror scritti da Anne Rice. La trilogia è composta da L'ora delle streghe (recuperate su Amazon il libro), Il demone incarnato e Taltos, il ritorno.
La serie verrà prodotta per AMC e l’attrice Alexandra Daddario la quale, recentemente, è stata una delle interpreti della prima stagione di The White Lotus, avrà la parte di Rowan che nei libri è la più potente delle streghe Mayfair, nonché la tredicesima della serie, colei su cui Lasher ha puntato i suoi progetti sin dall'inizio. Variety descrive il personaggio come una “dottoressa brillante che è alle prese con il suo destino come erede di una famiglia di potenti streghe”.
A proposito della scelta di dare questo ruolo ad Alexandra Daddario, Dan McDermott, presidente di AMC Studios e AMC Networks, ha dichiarato:
"Alexandra è un talento unico che ha illuminato lo schermo in tutto quello in cui ha recitato e non potremmo essere più felici nell’averla a bordo per guidare il cast della serie che sarà al centro dell’espansione dell’universo di Anne Rice su AMC e AMC+. Abbiamo trovato la nostra Rowan e non vediamo l’ora che possa incontrare gli spettatori entro la fine dell’anno in una serie concepita in modo brillante e guidata da Esta, Michelle e Mark."
La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi, scritti e prodotti da Esta Spalding (Masters of Sex, On Becoming a God in Central Florida) e Michelle Ashford (21 Jump Street, Operation Mincemeat). Spalding sarà anche la showrunner.Al momento non conosciamo la data del debutto della serie ma alcune voci dicono che verrà alla luce nei prossimi mesi, quindi probabilmente potremo vederla entro la fine 2022.