Aggretsuko Stagione 3 - poster e data di arrivo su Netflix

Netflix ha confermato la data di arrivo di Aggretsuko Stagione 3 sulla piattaforma: siete pronti per del coccoloso death metal?

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Attraverso NX, l'account twitter dedicato alle notizie e agli aggiornamenti sulle serie anime e serie animate, Netflix ha confermato la data di arrivo sulla piattaforma streaming di Aggretsuko Stagione 3 che sarà composta da 10 episodio da 15 minuti circa l'uno e arriverà il prossimo 27 agosto.

Eccovi il poster:

Aggretsuko ha come protagonista Retsuko, un esemplare di panda rosso (o panda minore) femmina di 25 anni, che lavora nel dipartimento di contabilità della ditta dei suoi sogni; tuttavia è costretta a svolgere compiti sempre più impossibili dai suoi superiori e dai suoi colleghi. Insoddisfatta del suo lavoro d’ufficio, nel tempo libero affronta le sfide quotidiane cantando a squarciagola canzoni death metal al karaoke.

Il personaggio, ideato dalla Sanrio, è stato per la prima volta protagonista di una serie di 100 corti anime di un minuto diretti da Rarecho di Fanworks è andata in onda su TBS Television tra il 2 aprile 2016 e il 31 marzo 2018 come parte del programma televisivo Ō-sama Brunch prima di approdare su Netflix.

Nonostante l'estetica rotonda e kawaii, questa serie Original Netflix nasconde una forte critica alla vita del giovane lavoratore moderno che si ammazza di straordinari per sbarcare il lunario e diventa solo una serie di numeri e conti per l'azienda per cui ha firmato il contratto. La ripetitiva vita d'ufficio di Retsuko è un setting perfetto per mettere in scena l'orrore esistenziale che molti millennials e la giovane protagonista vivono. L'aspetto veramente interessante è vedere come la sceneggiatura tratti in maniera abbastanza approfondita il tema della vita lavorativa moderna – di stampo nipponico, ma facilmente applicabile anche oltreoceano – e degli effetti devastanti sulla psiche della malcapitata eroina. Il suo obbiettivo non è quello di eccellere sul posto di lavoro o rispondere a tono ai suoi superiori, ma fuggire a tutti i costi da quell'ambiente oppressivo per trovare un lavoro più tranquillo o addirittura trovarsi un marito che la possa mantenere.

Cliccate QUI per leggere il nostro articolo di approfondimento su Aggretsuko.

Aggiungete Retsuko alla vostra collezione di Funko POP! cliccando QUI.
Leggi altri articoli