Manca davvero poco tempo alla fine delle riprese del film Guardiani della Galassia Vol. 3 diretto dal regista James Gunn (autore anche del più recente The Suicide Squad – Missione Suicida su Amazon il DVD), ed è stato proprio lui a rivelare quanto mancherebbe alla conclusione delle riprese del film, ovvero solo 13 giorni . Sul suo account Twitter ha infatti dichiarato: "Giorno 35. Plush Lizard Morty. Ci restano ancora 13 giorni".
Tutto quello che sappiamo sul film Guardiani della Galassia Vol. 3
L’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è attesa per il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti. Nel cast troveremo Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Dra), Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket Raccoon), oltre a Karen Gillan e Pom Klementieff, rispettivamente interpreti dei personaggi di Nebula e Mantis. Nel cast della nuova pellicola troveremo anche Sylvester Stallone, nuovamente nei panni di Stakar Ogord/Starhawk,
Gunn ha confermato che il prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il suo ultimo film del franchise: il cineasta ha infatti dichiarato che il film del Marvel Cinematic Universe sarà l'ultimo capitolo della serie a presentare il team dei Guardiani che il pubblico segue da quasi dieci anni:
"Per noi qui si chiude. Questa è l'ultima volta che la gente vedrà questa squadra di Guardiani. Voglio solo essere fedele ai personaggi, fedele alla loro storia, dare alla gente il sipario che si merita per questa storia. Hai sempre un po' di paura in questi casi, ma sto facendo del mio meglio".
Il regista ha però aggiunto che non esclude che un giorno la serie possa essere ripescata dal mazzo, magari in mano a un nuovo regista.
Vi ricordiamo che durante le riprese del terzo capitolo verrà girato in contemporanea anche uno speciale natalizio sempre scritto e diretto da Gunn, in arrivo sul catalogo Disney+ a Natale 2022.