Shihei Lin, editor di Tatsuki Fujimoto e non solo sulla scena manga di Shueisha, ha svelato attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter aggiornamenti in merito il manga di Chainsaw Man, cui Stagione 2 è attesa per l'esordio questa Estate attraverso Shonen Jump+, e sul suo autore.
Aggiornamenti sul manga di Chainsaw Man e sull'autore
Precisamente, l'editor ha chiesto ai lettori di portare ancora un po' di pazienza per il prosieguo del manga del maestro Fujimoto poichè attualmente in corso di produzione.
Ricordiamo che la seconda parte della serie in questione riprenderà la narrazione con l’arco narrativo scolastico (Gakko-hen) e sarà serializzata attraverso il sito web e l’applicazione di Shonen Jump+. La prima parte del manga di Chainsaw Man è stata pubblicata dal 2018 al 2020 su Weekly Shonen Jump con 11 volumetti totali.
Ispirato al manga è, inoltre, in arrivo l'adattamento anime nel corso del 2022 e in Italia sarà disponibile, sottotitolato, per Crunchyroll.
In più si apprende che il più recente one-shot autoconclusivo realizzato da Tatsuki Fujimoto stesso, Goodbye Eri (disponibile per la lettura integrale su MANGA Plus), avrà diritto ad una versione cartacea in volume in uscita esclusivamente per il Giappone e negozi online il 4 luglio.
A proposito di Chainsaw Man
La serie manga di Chaisaw Man si divide in stagioni: la prima è stata pubblicata dal al 13 dicembre 2020 per un totale di 91 Capitoli e 11 tankobon. La seconda, invece, è in fase di scrittura comincerà a data da destinarsi attraverso l’applicazione di Shonen Jump+ (Shueisha) nell’Estate 2022.
In Italia è edita in Italia per Planet Manga con i primi 10 volumi disponibili.
Ricordiamo che l’adattamento anime in uscita nel 2022 è prodotta da Studio MAPPA (Banana Fish, Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti: Stagione Finale) con la regia di Ryu Nakayama. La trasposizione arriverà anche in Italia, sottotitolata, per Crunchyroll.
Denji è un ragazzo spiantato, coperto di debiti, che tira a campare uccidendo demoni servendosi del fido Pochita, un demoniaco cane-motosega, suo unico amico. Il destino è sempre stato duro con Denji, ma ora sta per portargli via tutto. Tutto, tranne la lealtà di Pochita, che offrirà al suo padroncino l’opportunità di vivere una nuova tagliente vita. Dall’autore di Fire Punch, il nuovo fenomeno che ha infiammato le pagine di Shonen Jump, folle, letale e roboante come la più affilata delle lame rotanti.