Nelle scorse settimane non si era fatto altro che parlare di un grande annuncio in casa AEW e così è stato. In occasione della puntata di Dynamite di questa settimana, infatti, Tony Khan ha rivelato di aver acquistato la ROH (Ring of Honor), storica federazione di Wrestling nata nel 2002 e che ha aperto le porte a quelli che sarebbero diventati top name del business, su tutti CM Punk, Samoa Joe e Bryan Danielson.
Tony Khan ha acquistato la ROH
Grazie a questo nuovo accordo il founder della AEW si è accaparrato tutti i diritti del marchio, compresa la vastissima libreria di contenuti digitali, proprietà intellettuale, reparto produzionale e molto altro ancora.
Un'acquisizione che ricorda per molti versi quella fatta dalla WWE nei confronti della WCW nel 2001. Questa volta, però, la ROH non scomparirà del tutto bensì Tony Khan manterrà attivo il brand e rivelerà nuovi dettagli nelle prossime settimane.
https://www.youtube.com/watch?v=rCL4NEtPiz4La ROH aveva annunciato un periodo di pausa lo scorso dicembre ed erano in molti a pensare che avrebbe chiuso i battenti per sempre. Adesso tornerà in attività con Supercard of Honor, show in programma venerdì 1 aprile, durante il weekend di WrestleMania.
Staremo a vedere se già in quell'occasione possano esserci dei match interbrand targati AEW e ROH, su tutti il potenziale FTR vs Briscoes.
Senza dubbio un altro scossone nel mondo del Wrestling a seguito dell'apertura della Forbidden Door con Impact e New Japan Pro Wrestling. L'AEW, dunque, continua il trend positivo incominciato a inizio anno e si prepara alla messa in onda di Revolution, PPV in programma domenica 6 marzo a Orlando, in Florida.
Vi ricordiamo che potete seguire la programmazione settimanale della AEW in Italia su Sky Sport, che di recente ha rinnovato il contratto televisivo per tutto il 2022.