Adventure Time: uno spin-off su Fionna e Cake arriva su HBO MAX

HBO MAX ha annunciato uno spin off di Adventure Time su Fionna e Cake, versioni gender-swap, di Finn e Jake già apparse durante la serie originale.

Avatar di Angelo Clementi

a cura di Angelo Clementi

HBO MAX, la piattaforma di streaming online di HBO, trasmetterà una serie spin-off di Adventure Time basata sulle avventure delle versioni gender-swap di Finn e Jake. Fionna e Cake saranno accompagnate da Simon Petrikov (Re Ghiaccio) in una serie lunga 10 episodi. Sarà presente un nuovo e potente nemico che proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle due eroine mentre viaggeranno nei multiversi alla ricerca di loro stesse.

Adventure Time: uno spin-off su Fionna e Cake arriva su HBO MAX

Nel 2018 la serie originale di Adventure Time si è conclusa con un totale di 10 stagione e 283 episodi, la serie fin dalla sua prima stagione è stata subito acclamata dai fan di tutto il mondo che ne vedevano le potenzialità e la profondità delle tematiche trattate.

Non è la prima volta che vediamo Fionna e Cake all'opera, era già apparse durante la serie originale, ed erano riuscite ad appassionare e ad incuriosire tutti gli spettatori che volevano saperne di più e approfondire i due personaggi.

La nuova serie verrà prodotta da Cartoon Network con Adam Muto come direttore esecutivo e showrunner.

Billy Wee, vicepresidente senior di HBO Max ha dichiarato:

Adventure Time ha davvero rotto gli schemi e ha guadagnato legioni di fan appassionati nel processo. Siamo entusiasti di collaborare con i nostri amici di Cartoon Network Studios per continuare a innovare ed espandere l'universo di Adventure Time con questo team di livello mondiale.

Mentre Sam Register di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios ha aggiunto:

Adventure Time ha infranto i confini ed è stato un brillante esempio di quanto possa essere di grande impatto la narrazione animata. Siamo entusiasti di collaborare con HBO Max per portare quella tradizione a nuovi livelli, terre e mondi magici.

Questo non è nemmeno il primo spin-off che va ad arricchire l'universo narrativo di Adventure Time, sono già usciti episodi speciali da un'ora e alcuni videogiochi. C'è molta attesa e curiosità per questo che sembra essere uno dei progetti più importanti per il futuro della serie.

Tuttavia ancora non si hanno informazioni specifiche sulla data di uscita degli episodi.

Leggi altri articoli