A quanto pare il bikini dorato della principessa Leila a Disney non piace proprio, tanto che l'azienda starebbe per ritirare dal mercato il merchandise con questa iconica immagine. La notizia - che non è stata confermata ufficialmente - non è stata presa bene dai fan di Star Wars - in particolare quelli in cui la visione di Carrie Fisher è diventata un punto fermo.

Secondo alcuni però l'immagine della principessa in catene, prigioniera di Jabba the Hutt e costretta quasi senza veli non sarebbe il modo migliore per raffigurare quello che il suo personaggio rappresenta nella saga. Oltre tutto tenendo conto che molti gadget si rivolgono a un pubblico di giovanissimi.
Da qui la decisione di Disney e Lucasfilm di prendere provvedimenti mirati a far sparire il bikini dorato da giocattoli, abbigliamento e decorazioni murali. Non solo, stando alle fonti anche i fumettisti sarebbero stati ammoniti dal disegnare la principessa Leila in pose sexy, e tanto meno con quel vestito.
A prescindere dai provvedimenti che potrebbe prendere la casa produttrice, la principessa in bikini resterà immutata ne Il ritorno dello Jedi, e probabilmente il suo costume continuerà ad essere molto popolare tra le cosplayer femminili.
![]() | Star Wars Original Trilogy - Episodi 4-5-6 (3 Dvd) | |
![]() | Star Wars - Trilogia 3 Blu-ray |