Wildix lancia Sales Elevate Lab per aumentare il successo delle vendite di UC&C

Wildix ha annunciato Sales Elevate Lab, il primo programma di formazione per aiutare i team di vendita a potenziare le vendite di UC&C.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Wildix, fornitore di soluzioni di Unified Communications as a Service (UCaaS), ha annunciato Sales Elevate Lab, il primo programma di formazione per aiutare i team di vendita a potenziare le vendite di UC&C (Unified Communications & Collaboration).

Il modello UCaaS riunisce le comunicazioni unificate (chat, condivisioni di file, telefonia e tool di videoconferenze) in una singola interfaccia per coordinare in maniera centralizzata il flusso di informazioni, sia interno che esterno all'azienda, permettendo agli esperti delle vendite di collaborare più facilmente.

Foto di ASPhotohrapy da Pixabay
marketing digitale seo google - Image

Con l'accelerazione digitale, però, i team di vendita devono affrontare sfide sempre più complesse e il livello di formazione attuale non è sufficiente. Wildix riporta infatti che l'87% della formazione commerciale viene dimenticata entro 30 giorni e che il 77% degli acquirenti B2B lamenta percorsi di acquisto eccessivamente intricati.

B2B Labs ChatGPT non ha FUTURO, evoluzione solo nei nuovi modelli - Nicola Grandis
youtube play
Guarda su youtube logo

Il programma di Wildix mira a risolvere queste problematiche offrendo un'esperienza formativa completa e pratica che aiuta i professionisti delle vendite a navigare con successo il panorama in evoluzione. 

Sales Elevate Lab segue l'approccio channel-only per portare benefici all'intera comunità commerciale, a differenza dei fornitori tradizionali che spesso si concentrano solo sui team interni.
 
Il programma comprende, tra le altre cose, Sales Academy, una formazione immersiva di due giorni per guidare i partecipanti attraverso l'intero ciclo di vendita, dalla prospezione alla consegna del servizio. Le sessioni sono aperte a tutti gli MSP, SI e partner Wildix. 
 
I partner con le migliori performance potranno inoltre prendere parte a Mastery Lab, un programma di mentorship esclusivo di 12 mesi che offre supporto continuo e personalizzato da parte del team dirigenziale di Wildix. 
 
Il programma è guidato da Alberto Benigno, esperto del settore che vanta collaborazioni con Oracle, LinkedIn e Gartner. Sales Elevate Lab si basa su metodologie collaudate come il framework ValueSelling e include approfondimenti ispirati da ricerche e strategie di Gartner e Harvard. 
 
Sales Elevate Lab per me non è solo un programma, ma un progetto di passione nato dai miei anni di esperienza nel settore" ha affermato Alberto Benigno, CSO di Wildix. "Con questa iniziativa, mi impegno a condividere le preziose lezioni apprese durante la mia carriera, aiutando i professionisti delle vendite a distinguersi in un mercato sempre più competitivo e imprevedibile. Questo programma è progettato per potenziare ogni partecipante, indipendentemente dal punto in cui si trova nel proprio percorso di vendita o dai prodotti che offre, affinché trovi la propria strada verso il successo".

Il programma è aperto a tutti i team di vendita, sia partner Wildix già esistenti sia non. Sales Elevate Lab comincerà a maggio 2025 con sessioni in presenza a Nashville, Barcellona e Roma. È possibile riservare il proprio posto tramite il sito web dedicato