Veeam è al primo posto nel mercato di software di backup e ripristino aziendale

Veeam ha raggiunto la prima posizione del Market Share Analysis for Enterprise Backup and Recovery Software 2024 di Gartner per la resilienza dei dati.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Veeam Software ha annunciato di essere stata nominata al primo posto nel Market Share Analysis for Enterprise Backup and Recovery Software 2024 di Gartner per quota di mercato nel mercato del software di backup e ripristino aziendale. La quota di mercato si attesta al 15,1%, con un fatturato di 1.5 miliardi di dollari e una crescita dell'11,8% su base annua nel periodo 2022-2023. 

A guidare il risultato è Veeam Data Platform, la soluzione che fornisce backup sicuro con ripristino istantaneo per contrastare i rischi delle minacce informatiche, aiutando le imprese a mantenere gli obiettivi di conformità alle normative e riducendo il rischio per tutti i dati aziendali sia in sede che nel cloud.

B2B Labs ChatGPT non ha FUTURO, evoluzione solo nei nuovi modelli - Nicola Grandis
youtube play
Guarda su youtube logo

"Oggi ogni organizzazione si affida alla disponibilità dei dati. Quando accade il peggio, che sia a causa di un ransomware, di una catastrofe naturale o di un aggiornamento involontario della sicurezza, la resilienza dei dati è fondamentale" ha commentato Anand Eswaran, CEO di Veeam. "Siamo alla base della resilienza dei dati, dal backup e dal ripristino sino alla protezione end-to-end contro il ransomware per oltre 550.000 organizzazioni in più di 150 Paesi in tutto il mondo. La nostra responsabilità è garantire che i loro dati siano disponibili ovunque e in qualsiasi momento: per poter fare ciò, continuiamo a investire nell'innovazione per garantire l'operatività delle aziende".

Le soluzioni della compagnia sono pensate per garantire alle organizzazioni resilienza dei dati e funzionalità di sicurezza e data intelligence. I clienti Veeam possono contare inoltre sulla protezione di applicazioni e dati indipendentemente dall'ambiente, su cloud, virtuale, fisico, SaaS e Kubernetes.

Per rafforzare la propria offerta di servizi per la resilienza dei dati, di recente Veeam Software ha acquisito Coveware per offrire protezione e ripristino end-to-end contro i ransomware. Coveware mette a disposizione non solo servizi di Incident Response robusti, ma anche un ampio database commerciale di minacce ransomware, il quale alimenta il motore di rilevamento basato su IA di Veeam Data Platform. 

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.