Un nuovo programma per i Partner Program di Nutanix

Elevate riunisce l’ecosistema di partner in un unico programma che offre servizi migliorati e investimenti per consentire di sviluppare opportunità di business con le soluzioni ibride e multicloud

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a cura di Antonino Caffo

Nutanix ha annunciato Elevate, un programma globale di canale studiato per ridefinire le modalità di coinvolgimento dei partner. Elevate, che consolida un programma esistente, riunirà l'ecosistema globale dei partner Nutanix – VAR (Value Added Reseller) e VAD (Value Added Distributor), Service Provider e Telco, Hyperscaler, fornitori indipendenti di software, hardware e piattaforme, integratori di sistema a livello globale e partner che erogano servizi - sotto un'unica architettura integrata e semplificata, per fornire redditività e una roadmap accelerata multi-prodotto e multicloud a favore del processo di business transformation dei partner.

Elevate mira a semplificare il coinvolgimento dell'intero ecosistema dei partner di Nutanix grazie a un insieme di strumenti, risorse e piattaforme di marketing disponibili nel nuovo portale ad essi dedicati, rendendo più facile delineare il loro percorso verso il successo. Ulteriori miglioramenti includono un nuovo processo per la registrazione dei deal Performance+ progettato per incrementare i possibili incentivi e la protezione delle opportunità0.

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«La nostra visione è sempre stata incentrata sulla semplicità, dalla tecnologia che contribuiamo a innovare al modo in cui operiamo sul mercato, ed Elevate trasmetterà questa visione all'intero ecosistema dei partner, consentendo loro di sfruttare l’evoluzione del mercato verso la fornitura di IT multi-prodotto e multicloud tramite abbonamento a favore dei loro clienti» ha dichiarato Christian Alvarez, Senior Vice President of Worldwide Channels di Nutanix. «Il nostro nuovo programma per i partner Elevate rafforza in modo significativo il nostro impegno verso tutti i tipi di partner che abbiamo nel mondo, e i miglioramenti che introduciamo oggi sono solo l'inizio di molti altri entusiasmanti aggiornamenti a venire, per una collaborazione ancor più efficace».

Per iniziare, il programma per i partner Elevate porterà benefici alla comunità del canale, con un'ulteriore espansione del programma che raggiungerà altre aziende partner nell'anno a venire. Questi futuri elementi del programma includeranno competenze aggiornate e opzioni di convalida delle soluzioni per i partner Alliance; modelli di prezzo flessibili e fatturazione semplificata per i fornitori di servizi oltre a solide risorse di sviluppo dell'offerta per i partner che erogano servizi.

Il programma di canale Elevate prevede un'unica struttura di programma per tutti i partner per la fornitura di servizi di vendita di software e di consulenza basati sulla tecnologia Nutanix. Il rinnovato portale fornirà un maggiore accesso a informazioni e approfondimenti nell’intero ecosistema dei partner tramite materiali marketing personalizzati, strumenti di formazione e approfondimenti personalizzati che permetteranno di prendere decisioni più efficaci basate sui dati.

Il nuovo programma Performance+ Deal Registration Program fornisce un maggiore allineamento tra partner e commerciali Nutanix per offrire maggiori sconti, margini più prevedibili per i deal, una maggiore protezione delle opportunità e incentivi interessanti per stimolare nuove opportunità commerciali in un mercato altamente competitivo. Inoltre, Elevate si concentra sull'offerta di vantaggi ai partner che investono nell’ampliamento delle loro competenze Nutanix attraverso le certificazioni che dimostrano esperienza e capacità specifiche, e delinea una chiara tabella di marcia su come i partner possono sviluppare le aree di competenza desiderate.

Infine, Elevate includerà una policy di salvaguardia per garantire continuità rispetto agli incentivi esistenti del precedente programma Channel Charter. Inoltre, Nutanix ha lanciato il nuovo Americas Partner Support Center (PSC) – un team di canale dedicato che include venditori, system engineer e risorse marketing – che migliorerà l’esperienza dei partner e sarà a disposizione della comunità di partner durante la transizione insieme a un costante servizio di supporto di pre-vendita.

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