TP-Link ha svelato la nuova gamma di prodotti dedicati ai service provider (ISP) con modelli di modem, router e un’unità Mesh. Tutti i dispositivi del segmento professionale ISP mirano a coniugare qualità delle soluzioni con la semplicità di configurazione.
I device rientrano nel paradigma Agile Solution di TP-Link, la piattaforma dell’azienda che abilita la gestione remota e smart delle reti Wi-Fi e dei singoli dispositivi.
Grazie alla centralizzazione gestionale, alle funzionalità avanzate e al forte ricorso all’automazione, Agile Solution permette agli ISP di fornire un servizio migliore ai clienti e di ridurre i costi dei servizi post-vendita.
Il modem-router Wi-Fi AX1800 VX230v coniuga un’estetica discreta e moderna con performance di ultima generazione. Può essere installato in qualsiasi ambiente e monta un modem EVDSL capace di velocità connessione a Internet fino a 300 Mbps e supporto VoIP.
Tratto distintivo è lo standard Wi-Fi 6, con i suoi benefici in termini di prestazioni, stabilità e gestione di svariati dispositivi domestici connessi. Non manca la compatibilità con la tecnologia Easy Mesh.
Nuovo membro della gamma è anche il router EX230v, identico al precedente per quanto concerne l’aspetto estetico e le caratteristiche tecniche, ma senza la sezione modem. Wi-Fi 6 e Easy Mesh sono i componenti tecnici di rilievo, a cui aggiungere la presenza di una porta FXS per abilitare la telefonia VoIP.
Terza novità è HX220, il sistema Mesh per garantire una copertura wireless ottimale e scalabile anche su ambienti molto ampi.
Il prodotto offre tre porte Gigabit LAN per connessioni cablate e integra sia Easy Mesh che la tecnologia Wi-Fi 6 Dual Band AX1800 (1201 Mbps su 5 GHz + 574 Mbps su 2.4 GHz), a garanzia di prestazioni più che adeguate in qualsiasi condizione di utilizzo.
Infine le funzionalità di sicurezza, con crittografia WPA3, il Multi-SSID e il Parental Control. I nuovi modelli vanno ad affiancarsi al modem router Archer VR1210v e il gigabit EC230-G1.