TeamSystem annuncia importanti investimenti in ambito R&D

TeamSystem ha annunciato un investimento di 1 miliardo di euro negli ambiti di ricerca e sviluppo e dell'open innovation.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

In occasione della Tech Conference 2023, TeamSystem ha annunciato importanti investimenti per potenziare la sua capacità di innovazione in progetti di ricerca e sviluppo.

La società ha riunito tutte le sue risorse per creare un centro tecnologico di eccellenza che lavorerà sia a livello nazionale che internazionale e si concentrerà su tecnologie all'avanguardia in ambito fintech, intelligenza artificiale, cloud e cybersecurity.

B2B Labs Corsi di AI GRATIS per le RAGAZZE e aziende che usano anche gli SMS
youtube play
Guarda su youtube logo

La compagnia ha  dichiarato un investimento di circa 1 miliardo di euro in Ricerca & Sviluppo e Open Innovation entro il 2027. L'obiettivo è migliorare le proprie soluzioni digitali e rafforzare il team di professionisti per digitalizzare l'intera catena del valore di aziende e partner.

Pixabay
innovazione

Tommaso Cohen, COO e CFO di TeamSystem, ha sottolineato l'importanza di lavorare costantemente per innovare: "Lavorare per la digitalizzazione del Paese è un compito che richiede grande costanza e un continuo impulso verso la ricerca e il perfezionamento delle tecnologie per poter raggiungere sempre nuovi livelli di innovazione". 

"La scelta di investire con decisione e costanza nella ricerca e nello sviluppo è dettata proprio da questa spinta, che ci porta a voler potenziare sempre più la value propositon tecnologica, valorizzando le nostre persone e collaborando per ampliare e migliorare costantemente il nostro ventaglio di soluzioni, cercando anche di esportare e replicare all’estero i nostri modelli virtuosi" ha aggiunto Federico Leproux, CEO di TeamSystem.

TeamSystem si trova ora in un'ottima posizione nel mercato digitale, con oltre 2 milioni di clienti che utilizzano le sue piattaforme digitali e in cloud. Nel 2022 ha ottenuto risultati significativi con un aumento del fatturato del 27,5% rispetto all'anno precedente. L'azienda ha inoltre portato avanti diverse acquisizioni, sia nazionali che internazionali, per espandere la propria presenza a livello globale.

Leggi altri articoli