Dopo il lancio del Partner Program effettuato ad inizio 2018, Synology rafforza ulteriormente il suo canale italiano siglando un accordo strategico con Computer Gross, distributore ad alto valore aggiunto specializzato di soluzioni ICT leader in Italia.
La partnership si inserisce nel quadro del Synology Partner Program, che ha l'obiettivo di creare una rete di Partner qualificati, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti finali attraverso una consulenza strategica e personalizzata. Attraverso il programma, supporterà anche lo sviluppo commerciale e marketing dei propri Partner.
A poco più di quattro mesi dal lancio, il Programma Partner di Synology conta già 160 partner, e costituisce di fatto, osserva la società, un punto di riferimento per numerose aziende e privati.
Da parte sua Computer Gross distribuirà l'intero portfolio delle soluzioni Synology, dai NAS ai router fino alle soluzioni dedicate alla videosorveglianza.
"Grazie a questo accordo, Synology conferma la crescita e l'espansione nel mercato italiano", ha commentato Vania Paone, Product Manager Synology Italia, Grecia e Cipro. "Il panorama distributivo di Synology è adesso completo e in grado di creare valore in tutta Italia. Abbiamo scelto di collaborare con Computer Gross perché li riteniamo un Partner estremamente preparato e competente nel mondo ICT e in particolare nel settore NAS"
"L'accordo di distribuzione formalizzato con Synology conferma il nostro interesse ad allargare l'offerta di prodotti e soluzioni in questo settore che siano di riferimento per il mercato ICT. La partnership con Synology testimonia la capacità di Computer Gross di presentare soluzioni performanti, che permettano ai rivenditori di incrementare il loro business e di diventare sempre più competitivi." ha dichiarato Francesca Rossi - Business Unit Manager di Computer Gross.