Perché scegliere Surface Pro 4
Per Barra sono cinque i motivi che indurrebbero a scegliere Surface Pro 4: le prestazioni, arricchite rispetto ai modelli precedenti del 30%; la versatilità, da un uso individuale si passa facilmente a un utilizzo professionale; l'essere stato pensato per una destinazione anche se non soprattutto aziendale; la creatività offerta dallo strumento e, infine, le tecnologie avanzate concentrate in poco spazio, inclusa la connettività.
Durante la presentazione è stato proiettato un video sull'impiego dei Surface in Humanitas, ospedale ad alta specializzazione, centro di Ricerca avanzato e Medical School.
A partire da dicembre 2014 ha deciso di affidare Surface Pro ai suoi medici per la consultazione della cartella clinica elettronica in reparto a seguito della necessità di innovare i processi clinici attraverso l'information technology. Il Surface Pro è stato identificato come il dispositivo in grado di supportare i medici nelle attività quotidiane e allo stesso tempo consentire di avere immediatezza e completezza di informazioni. Bmw, Coca Cola e Basf sono alcune delle multinazionali che hanno scelto gli apparecchi di Microsoft per l'execution di attività aziendali.
Nuovi Lumia
In occasione del lancio di Surface Pro 4 in Italia sono stati presentati anche tre nuovi smartphone Lumia, due di fascia alta e uno low end.
"Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL rappresentano l'apice dell'esperienza mobile e nascono dalla nostra grande passione per la tecnologia e per come può migliorare la vita delle persone", afferma Ilaria Lodigiani, direttore marketing Lumia. "Con questi nuovi smartphone e le performance di Windows 10 possiamo offrire un device versatile adatto sia all'uso personale che lavorativo, uno strumento in grado di semplificare la vita delle persone consentendo al contempo sia di realizzare grandi progetti sia di vivere le emozioni quotidiane della vita".
I loro prezzi: 699 e 599 rispettivamente. Fa parte della famiglia Lumia anche il Lumia 550, lo smartphone 4G LTE Microsoft più economico con Windows 10 a soli 139 euro; sarà disponibili in Italia dal 7 dicembre in tutte le grandi catene di distribuzione e nei negozi degli operatori.