Simply integra i dati con Informatica PowerCenter

Un caso aziendale di efficienza operativa ed efficacia dei processi nell'accesso e integrazione dei dati.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Informatica, specialista della data integration, ha annunciato che Simply Italia, società del gruppo Auchan, ha scelto Informatica PowerCenter per razionalizzare e consolidare la gestione dei propri processi di integrazione dei dati.

B2B Labs IA INUTILE senza competenze: perché la strategia conta più della tecnologia - Walter Riviera
youtube play
Guarda su youtube logo

Presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui circa 300 amministrati direttamente e i restanti in affiliazione, Simply aveva bisogno di gestire una mole sempre crescente di dati.

In particolare, questo ha reso necessaria l'implementazione di un sistema di data warehouse, che consentisse all'azienda di supermercati di accedere rapidamente alle informazioni.Alle prese con una quantità di dati sempre maggiore, complessa e proveniente da fonti differenti, Simply Italia ha adottato un'architettura tecnologica basata su Informatica PowerCenter e Teradata.

Secondo quanto comunicato dai responsabili di Informatica, questa architettura le permetterà di consolidare i processi di integrazione dei dati e di beneficiare ininterrottamente di operazioni sui dati senza anomalie di esecuzione e perfettamente integre.

A spingere Simply verso l'adozione della soluzione Informatica PowerCenter, potenziata da Vibe, è stata la necessità di rispondere alle esigenze sempre in evoluzione del dipartimento IT, in particolare dell'area addetta alla gestione della logistica (negozi compresi) e area commerciale, che si occupa di prezzi e promozioni.

Antonio De Luca, Direttore Organizzazione, Processi e Sistemi Informativi di Simply Italia, ha dichiarato: "All'interno di un percorso di trasformazione del nostro data warehouse, gli obiettivi che ci prefiggevamo erano lo snellimento dei processi e l'incremento dell'efficienza".

Il dirigente ha continuato: "Abbiamo scelto Informatica PowerCenter, la soluzione per l'integrazione dei dati enterprise di Informatica, per consolidare le informazioni dei flussi, ottenere un notevole incremento delle performance, senza la necessità di sviluppare codice".

Grazie alla soluzione, in Simply si aspettano di abbattere i costi dei progetti di Business Intelligence e data warehousing, con "un ritorno sugli investimenti già entro un anno", ha affermato ancora De Luca.

Fredi Agolli, Country Manager di Informatica, sostiene: "I nuovi standard imposti dall'industria, come ad esempio i codici internazionali di identificazione, sottendono la gestione di un numero crescente di codifiche, che si aggiungono ai codici tradizionali di prodotto e ai bar code del punto vendita".

Secondo il manager, questo complica "ulteriormente il reperimento dell'informazione giusta al momento opportuno, all'interno di differenti fonti e sistemi di dati".

Qui arriva l'utilità di Informatica PowerCenter, che, a detta di Agolli, permette a Simply "di estrarre, tracciare e caricare le informazioni generate da sistemi RFID, dai POS e dal CRM, con la garanzia di una rapida e sicura sincronizzazione del proprio patrimonio informativo".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.