Risultati in crescita per Exclusive Group

I risultati finanziari del Gruppo mostrano un andamento positivo oltre le aspettative con una crescita del fatturato oltre il 19% nel primo semestre 2017

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto, Exclusive Group, ha annunciato i positivi risultati finanziari ottenuti nel primo semestre 2017. Con un fatturato di 731m di euro, l'incremento corrispondente è risultato pari al 19% rispetto al semestre del 2016. Una crescita che conferma la strategia vincente del modello di business che viene replicato a livello globale.

B2B Labs Corsi di AI GRATIS per le RAGAZZE e aziende che usano anche gli SMS
youtube play
Guarda su youtube logo

C'è da ricordare anche la recente acquisizione di Fine Tec avvenuta negli USA nel Q2 poiché queste cifre ne tengono conto. Il fatturato per l'area EMEA è stato particolarmente significativo nei paesi del Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) con un incremento del 36%. Interessanti i risultati anche in UK e Francia, con una crescita annuale di fatturato rispettivamente del 28% e 30%.

cosmetici crescita

Anche l'area APAC (Asia-Pacifico) ha confermato le performance positive, in particolare con l'area Asiatica che ha registrato una crescita annuale del 22%, mentre l'area del Pacifico è cresciuta del 29%.

Da notare è anche il contributo di BigTec, il Datacenter Transformation VAD, che cresce e contribuisce al fatturato annuale del Gruppo con oltre 100m di euro,  raddoppiando il risultato di un anno fa.

"La nostra rapida espansione continua con l'inserimento di nuovi brand tecnologici emergenti, con crescita a tre cifre, ma anche grazie ad eccellenti performance con i nostri partner-vendor più consolidati -  ha commentato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group -. Tutti beneficiano del nostro originale modello di business, dai nostri servizi professionali e tecnici completi, dall'esecuzione sia a livello globale che locale e dalla nostra comprovata competenza nel modello di go-to-market. Questo ci differenzia, non solo in termini di approccio ma anche di risultati".

Leggi altri articoli